Santa LuciaPresenta

Torta cachi e cioccolato

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La torta cachi e cioccolato è un ottimo dolce che potete preparare e gustare soprattutto nel periodo autunnale.

La dolcezza dei cachi, unita al carattere deciso del cacao amaro, crea un insieme di sapori a cui nessuno può resistere. Il risultato di questo accostamento è un gustoso e dolcissimo dolce, pronto da assaporare e servire.

Volete sapere come preparare la torta cachi e cioccolato? Allora, seguiteci nella preparazione.


Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di polpa di cachi
  2. 200 g di farina 00
  3. 30 g di cacao amaro in polvere
  4. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 3 uova
  6. 130 g di zucchero
  7. 1 bustina di lievito per dolci
  8. 1 limone
  9. 100 g di gocce di cioccolato

Preparazione

Per preparare la torta cachi e cioccolato, per prima cosa pulite i cachi e frullatene la polpa. In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, la buccia di un limone e il lievito e mescolate il tutto. A questo punto, aggiungete la polpa di cachi frullata, il Burro Santa Lucia fuso e le uova. Mescolate tutti gli ingredienti insieme con l'aiuto di un frullatore elettrico, fino a quando il composto risulterà ben amalgamato.

Aggiungete anche le gocce di cioccolato, e versate il composto in una tortiera di 24 cm di diametro precedentemente imburrata e infarinata. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45-50 minuti e, facendo la prova dello stecchino, estraete la tortiera dal forno quando lo stecchino risulterà asciutto.

Attendete qualche minuto, affinché la torta si intiepidisca, ed ecco che potrete servire un'ottima torta cachi e cioccolato.

Ti potrebbe interessare anche