Santa LuciaPresenta

Torta al cioccolato senza zucchero

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Unire la bontà del cioccolato alle preparazioni di dolci e dessert è sempre stato un ottimo abbinamento, ma è possibile mantenere tutto ciò invariato anche con l'assenza dello zucchero in cucina?

Qui di seguito vi proponiamo la ricetta della torta al cioccolato senza zucchero, così che anche i più golosi non debbano rinunciare al sapore del cioccolato.

Potete usare la stevia al posto dello zucchero e, facendo ciò, vi accorgerete che il gusto del vostro dolce rimarrà invariato.

Siete curiosi di sapere come preparare un'ottima torta al cioccolato senza zucchero? Allora, continuate a leggere la preparazione per una merenda all'insegna della golosità.


Facile
6
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 200 g di farina 00
  2. 5 g di stevia in polvere
  3. 50 g di cacao amaro in polvere
  4. 6 uova
  5. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 1 bustina di lievito per dolci
  7. 30 g di gocce di cioccolato fondente

Preparazione

Preparate la vostra torta al cioccolato senza zucchero versando in una ciotola le uova, il Burro Santa Lucia fuso e la stevia in polvere e mescolate il tutto con un frullatore elettrico per circa 5 minuti. Aggiungete un po' per volta la farina setacciata con il lievito e il cacao amaro, e continuate a mescolare il composto fino a quando non risulterà liscio e omogeneo.

Infarinate le gocce di cioccolato e versatele nella ciotola, mescolate il tutto e trasferite il composto in una tortiera di 22 cm di diametro. A questo punto, infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti e, passato questo tempo, estraete la torta al cioccolato senza zucchero dal forno e lasciatela intiepidire. Dopodiché, estraetela dallo stampo e ponetela su un piatto, in modo da essere assaporata assieme a degli ospiti o per una pausa golosa.

Ti potrebbe interessare anche