Yogurt GalbaniPresenta

Semifreddo alle noci

Ricetta creata da Galbani
Semifreddo alle noci
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Gustare un semifreddo è sempre un piacere, in qualunque stagione e in qualunque momento della giornata.

La caratteristica principale di questo dessert, oltre alla freschezza, è la morbidezza della crema che avvolge in maniera raffinata tutti i sapori e gli aromi degli ingredienti.

Il semifreddo alle noci è una specialità particolare, arricchita dal gusto e dalla delicatezza dello Yogurt Intero Galbani, dalla croccantezza delle noci e dalla dolcezza di qualche cucchiaio di miele.

Preparare il semifreddo alle noci è davvero semplice, il tutto con pochi ingredienti che potete trovare facilmente in qualunque supermercato.

Mettiamoci subito all'opera!

Facile
8
20 minuti
+ 1 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 vasetti di Yogurt Intero Galbani
  2. 200 g di noci già sgusciate
  3. 50 ml panna fresca
  4. 10 g di gelatina in fogli
  5. 4 cucchiai di miele

Preparazione

Ammorbidite la gelatina in acqua fredda per 10 minuti, dopodiché strizzatela per bene con le mani e fatela sciogliere in un pentolino, a fiamma molto bassa in 25 ml di panna.

Tritate quasi tutte le noci, tenendo da parte alcuni gherigli per decorare il semifreddo alle noci.

Prendete una scodella e iniziate a mescolare gli ingredienti: unite lo Yogurt Intero, la panna fresca rimasta, 3 cucchiai di miele, le noci tritate e mescolate bene.

Mettete il composto del semifreddo alle noci in stampini monodose e lasciate raffreddare in freezer per almeno un'ora. Al momento di servire decorate con i gherigli di noce interi e un po' di miele.

Ti potrebbe interessare anche