Santa LuciaPresenta

Risotto alle carote

Ricetta creata da Galbani
Risotto alle carote
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il risotto alle carote è una portata affascinante, dal gusto delicato e molto appetitoso.

Cucinato con Burro Santa Lucia, cipolla, brodo e vino bianco secco è arricchito dal Formaggio Zero Grassi Santa Lucia Light, dalla besciamella e dalle carote, questa pietanza colorata e profumata si presenta anche incredibilmente saporita. Una ricetta facile da cucinare, ideale da portare in tavola durante tutto l'anno.

Un primo piatto dalle leggere note alcoliche e dal piacevole e pittoresco contrasto bianco-arancione, che allieta la vista e soddisfa il palato deliziandolo.
 

Facile
4
65 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di riso
  2. 500 g di carote
  3. 60 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. ½ bicchiere di vino bianco secco
  5. ½ cipolla
  6. 1 l di brodo di dado
  7. 300 g di salsa besciamella già pronta
  8. prezzemolo tritato q.b.
  9. sale q.b.
  10. 100 g di Formaggio Zero Grassi Santa Lucia Light Galbani

Preparazione

Per realizzare il risotto alle carote dovete prima di tutto mondare, lavare e tritare la cipolla, quindi ponetela in una pentola con 30 g di Burro Santa Lucia. Fatela imbiondire leggermente, poi unite il riso e fate tostare, quindi sfumate con il vino e fate evaporare.

Aggiungete quindi poco a poco il brodo e portate in questo modo la pietanza a cottura. Una volta cucinata, mantecate con 15 g di Burro Santa Lucia e il Formaggio Zero Grassi Santa Lucia Light, mescolate il tutto, quindi versate il composto dentro uno stampo imburrato e lasciatelo riposare.

Nel frattempo, lessate le carote, quindi tagliatele a rondelle e passatele nel burro rimanente; ad operazione conclusa, sformate il risotto e decoratelo con le rondelle di carote.

Versateci sopra la salsa besciamella e il prezzemolo tritato, quindi procedete a servire il vostro risotto alle carote.

Cademartori

Scopri di più