GalbaninoPresenta

Risotto al microonde

Ricetta creata da Galbani
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Non tutti sanno che al microonde si possono preparare numerosi piatti e che questo metodo di cottura permette anche di risparmiare un po’ di tempo sulla cottura dei cibi.

La ricetta che vi proponiamo oggi è quella del risotto al microonde: un piatto facile da preparare, con un trito di verdure nel quale viene cotto il risotto. Il tutto sarà poi reso cremoso e filante grazie al Burro Santa Lucia e al Galbanino usati per la mantecatura.

Siete curiosi di provare a realizzare un risotto al microonde? Allora andate in cucina e seguite la nostra ricetta passo per passo.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di riso fino
  2. 150 g di Galbanino l'Originale Galbani
  3. 40 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  5. 1 carota
  6. 1 cipolla
  7. 1 costa di sedano
  8. 1 patata
  9. 1 litro di brodo vegetale
  10. sale q.b.

Preparazione

Per preparare il riso al microonde, cominciate sbucciando la cipolla, la carota e il sedano, mondateli e poi riduceteli a cubetti.

Tagliate il Burro Santa Lucia a tocchetti e adagiateli sul fondo di una pentola adatta al microonde. Unite i cubetti di verdure e fate cuocere alla massima potenza per 3 minuti. A metà del tempo mescolate tutte le verdure.

Ora sbucciate la patata e tagliatela in fette spesse 3 millimetri e stendetele nella pentola, unite il riso sparpagliandolo bene e mescolate gli ingredienti.

Sciogliete il sale nel brodo e con questo liquido saporito coprite il tutto e fate cuocere alla massima potenza per 10 minuti, mescolando un paio di volte durante la cottura.

Nel frattempo, tagliate a cubetti il Galbanino.

Passato il tempo della cottura del riso, cospargete sul risotto il prezzemolo tritato e i cubetti di Galbanino. Ripassate il risotto al microonde per altri due minuti o fino a che il Galbanino non si sarà completamente sciolto.

Il risotto al microonde è pronto per essere gustato, portatelo in tavola subito, ben caldo.

Ti potrebbe interessare anche