Santa LuciaPresenta

Ragù di rana pescatrice

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La rana pescatrice è un pesce dal gusto delicato, che potete utilizzare per preparare non solo degli ottimi secondi, ma anche dei buonissimi primi piatti. Se volete stupire i vostri amici con un buon piatto di pasta dal sapore di mare, il ragù di rana pescatrice è il condimento giusto.

Con il ragù di rana pescatrice potete condire qualsiasi formato di pasta, dalle penne agli spaghetti. Prepararlo, poi, è veramente molto semplice!

Ecco la ricetta per realizzare un ragù di rana pescatrice dal gusto irresistibile:


Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 350 g di rana pescatrice
  2. 250 g di polpa di pomodoro
  3. 1/4 di cipolla di Tropea
  4. 1 spicchio d'aglio
  5. 25 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. 2 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
  7. 1 ciuffo di prezzemolo
  8. qualche foglia di basilico
  9. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare il vostro ragù di rana pescatrice, mondate e tritate finemente la cipolla e tagliate la rana pescatrice a cubetti non troppo grandi.

Mettete a scaldare in una padella il Burro Santa Lucia, l'olio extra vergine d'oliva e fate soffriggere leggermente la cipolla tritata insieme allo spicchio d'aglio intero (ricordate di toglierlo a fine cottura), quindi versate nella padella anche il pesce tagliato a cubetti e rosolatelo leggermente.

Aggiungete anche la polpa di pomodoro, aggiustate di sale, spolverizzate con una generosa macinata di pepe e lasciate cuocere il sugo per circa 15-20 minuti.

Nel frattempo pulite e lavate accuratamente il basilico, che lascerete intero, e il prezzemolo, che triterete finemente e, a cottura ultimata, aggiungeteli al ragù di rana pescatrice, che potrete utilizzare per condire il vostro formato di pasta preferito.

Ti potrebbe interessare anche