Yogurt GalbaniPresenta

Plumcake al caffè

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Oggi avete voglia di qualcosa di sfizioso da preparare in cucina con le vostre mani? Noi vi proponiamo la preparazione di un dolce goloso e perfetto per la prima colazione.

La ricetta è quella del plumcake al caffè. Una preparazione di facile realizzazione, in cui lo Yogurt Intero Galbani si unirà in un abbraccio con panna, caffè, uova, zucchero, farina e vaniglia.

La combinazione di questi ingredienti darà vita ad un dessert dal gusto sorprendente. Il risultato sarà un incontro di sapori molto apprezzato e di successo per una torta soffice e dal profumo intenso. Una delizia di carattere, da gustare anche a merenda o a fine pasto.

Facile
8
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  2. 75 ml di panna fresca
  3. 200 g di zucchero
  4. 260 g di farina
  5. 3 uova
  6. 60 ml di caffè espresso
  7. 1 bustina di vanillina
  8. 1 bustina di lievito per dolci
  9. un pizzico di sale
  10. zucchero a velo vanigliato

Preparazione

Per realizzare il plumcake al caffè dovete prima di tutto prendere una terrina capiente: metteteci dentro lo zucchero e le uova e lavorate per bene il tutto fino ad ottenere una massa chiara e spumosa.

Unite anche un pizzico di sale e la vanillina e mescolate ancora. A questo punto, alternandoli e a più riprese, aggiungete il caffè, lo Yogurt Intero e la farina setacciata insieme al lievito e la panna.

Amalgamate alla perfezione fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Rivestite di carta da forno uno stampo da plumcake e versate al suo interno l'impasto realizzato. Quindi infornate il vostro plumcake al caffè in forno statico e preriscaldato a 180° per 45 minuti circa.

Una volta freddo, servite il vostro plumcake al caffè spolverizzato di zucchero a velo vanigliato.

Scopri di più