Santa LuciaPresenta

Parfait

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il parfait è un dessert che va servito freddo e la sua è una preparazione facile e sfiziosa, dal gusto leggero che permette, a chi lo mangia, di provare una piacevole sensazione di freschezza.

Questo è un dolce freddo che principalmente viene preparato nelle stagioni calde come, ad esempio, durante la fine della primavera e durante tutta l’estate.

Il parfait non necessita di ingredienti troppo ricercati e particolari, ma è proprio la sua semplicità che lo rende un dolce facilmente realizzabile.

Per prepararlo anche voi, seguiteci nella descrizione del procedimento e stupite gli ospiti con questo goloso dessert!


Facile
4
30 minuti
12 ore di raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 tuorli
  2. 200 g di zucchero a velo
  3. 150 ml di acqua calda
  4. 20 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 50 g di zucchero
  6. 300 ml di panna da montare
  7. sale q.b.

Preparazione

Per preparare il parfait, versate in una ciotola 4 tuorli assieme allo zucchero a velo, a un pizzico di sale, all’acqua calda e al Burro Santa Lucia fuso. Utilizzate poi un frullatore elettrico per amalgamare tutti questi ingredienti, fino a ottenere un composto compatto e omogeneo.

In un’altra ciotola versate la panna da montare con lo zucchero e, sempre servendovi di un frullatore, montate a neve il tutto. Una volta ultimato questo passaggio, incorporate la panna montata al composto precedentemente lavorato con i tuorli.

Una volta completato questo passaggio, versate il tutto in uno stampo e lasciatelo riposare e raffreddare in freezer per 12 ore.

Passato il tempo necessario, sformate il vostro parfait e servitelo freddo.

Ti potrebbe interessare anche