GalbaninoPresenta

Nachos con formaggio

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Se volete sorprendere i vostri amici organizzando un aperitivo goloso e stuzzicante, dovete preparare i nachos con formaggio e, con l'aiuto della nostra ricetta, ci riuscirete senza problemi.

Infatti, preparare questi stuzzichini della tradizione messicana è davvero molto semplice e, una volta che avrete realizzato i deliziosi triangoli di farina di mais, non vi resterà che guarnirli con delle rondelle di peperoncino, per regalargli un gusto pungente e croccante, e con un formaggio saporito e scioglievole come il Galbanino, che renderà il vostro piatto molto più goloso.

Con una veloce passata in forno, il Galbanino si scioglierà, avvolgendo i vostri nachos con formaggio; per questo vi consigliamo di servirli ancora caldi e filanti! In questo modo, gustarli in compagnia diventerà un vero piacere, ancor di più sapendo che li avete fatti con le vostre mani.

Facile
6
60 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di farina di mais precotta
  2. 400 ml di acqua tiepida
  3. 2 cucchiaini di sale
  4. 100 ml di olio di semi di arachidi
  5. 4 friggitelli
  6. 270 g di Galbanino l'Originale Galbani.

Preparazione

Per realizzare degli ottimi nachos miscelate la farina di mais con l'acqua, aggiungete un pizzico di sale ed impastate con le mani. Formate una palla di impasto morbido ed omogeneo e mettetela a riposare coperta per una mezz'ora.

Trascorso il tempo di riposo, prelevate delle porzioni di impasto e formate tante palline. Disponete le porzioni su un foglio di carta da forno, appiattitele con le mani e stendetele con un mattarello, a formare delle sfoglie sottili.

A questo punto, aiutandovi con una rotella taglia pasta ed un coperchio create dei cerchi sulla vostra sfoglie e poi dividetele in tanti spicchi, che andranno a costituire i vostri nachos.

Versate in una padella ampia un filo di olio di arachidi e iniziate a friggere i vostri nachos, dorandoli su entrambi i lati senza bruciarli. Man mano che sono pronti, metteteli a scolare su della carta assorbente.

Disponeteli in una teglia da forno e cospargeteli con il Galbanino tagliato a striscioline e con delle rondelle di friggitelli. Mettete la teglia nel forno caldo a 180° per qualche minuto, fino a far sciogliere il Galbanino e poi sfornate e servite i vostri nachos con formaggio.

Scopri di più