
MOZZARELLA IMPANATA BUONA DA STARE BENE
Prova con
Mozzarella Cucina Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.

La ricetta MOZZARELLA IMPANATA BUONA DA STARE BENE BUONA DA STAR BENE è certificata per la qualità nutrizionale garantita da Cucina Evolution Academy fondata dalla nutrizionista Chiara Manzi
Ingredienti
- Melanzane 400 g
- Mozzarella Cucina Santa Lucia 160 g
- Farina 00 60 g
- Pane grattugiato 60 g
- Uova 1
- Albume 1
- Aglio 1 spicchio
- Prezzemolo q.b.
Preparazione
1. Mondate le melanzane tagliandole a tocchetti e fatele stufare in padella con lo spicchio d'aglio ed il prezzemolo tritato, aggiungendo solo un po' di acqua.2. Intanto riducete la Mozzarella Cucina Santa Lucia a dadini.
3. Ora infarinate i dadini di mozzarella e poi passateli nell’uovo. Quindi infarinate con del pane grattugiato. Potete ripetere questi tre passaggi per creare una panatura più compatta.
4. Adagiate i bocconcini in una teglia foderata di carta forno e fateli cuocere a 160°C fino a quando non si sarà formata la crosta, ma facendo attenzione che non diventino scure.
5. Quindi servite i bocconcini di mozzarella impanata facendo attenzione a non bucarli e accompagnandoli con le melanzane trifolate.
Valori nutrizionali
Ricetta Buona da Star Bene
- Valori nutrizionali indicativi per:100gporzione da 197g
- ENERGIA130 kcal257 kcal
- GRASSI5 g9 g
- di cui Acidi grassi saturi3 g6 g
- CARBOIDRATI14 g27 g
- di cui Zuccheri2 g4 g
- FIBRE2 g3,5 g
- PROTEINE8 g16 g
- SALE0,6 g1,1 g
Ricetta originale
- Valori nutrizionali indicativi per:100gporzione da 215g
- ENERGIA320 kcal697 kcal
- GRASSI21 g47 g
- di cui Acidi grassi saturi9 g19 g
- CARBOIDRATI19 g41 g
- di cui Zuccheri1,5 g3 g
- FIBRE0,5 g1 g
- PROTEINE14 g31 g
- SALE1,0 g2,2 g
Buona da star bene perché?
Accompagna sempre le tue preparazioni con le verdure, fonti di importanti vitamine e nutrienti e utili ad abbassare la densità calorica delle preparazioni!
Per queste frittelle di mozzarella abbiamo scelto le melanzane. Per evitare l'operazione di salatura a cui solitamente si sottopongono, che però ci fa perdere sali minerali e vitamine idrosolubili insieme all’acqua, scegliamo le melanzane rotonde, che non hanno bisogno di questa operazione. Risparmieremo così anche l'aggiunta del sale nella ricetta!
IL CONSIGLIO IN PIÙ:
La cottura in forno ci permette di risparmiare grassi rispetto alla frittura, ma attenzione al colore: togliamo le mozzarelle dal forno quando sono dorate, senza farle scurire, così eviteremo la formazione di sostanze potenzialmente dannose per l’organismo.
Abbiniamo sempre i nostri piatti con un contorno di verdure: consumeremo più facilmente le porzioni raccomandate per un’alimentazione sana ed equilibrata.
Ricordiamo che una corretta alimentazione passa anche attraverso la riduzione delle porzioni.