Santa LuciaPresenta

Mozzarella burger

Ricetta creata da Galbani
Mozzarella burger
Prova con
Mozzarella Santa Lucia
Mozzarella Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Quando non sei capace di cucinare tutto sembra estremamente difficile da realizzare. “E se poi non viene bene? E se poi non è buono?”

La soluzione perfetta per un secondo piatto semplice ma sfizioso e fresco da realizzare è il Burger di Mozzarella! Facilissimo e gustoso, il risultato è garantito! “Perché quando non cucini, ma assembli ingredienti” il segreto è averne pochi, semplici e soprattutto buoni.

Un’idea creativa e divertente per un antipasto o un aperitivo in vista della bella stagione: L’hamburger di mozzarella è la ricetta che fa per voi. Inoltre, non necessita nemmeno di cottura!

Facile
2
5-10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 2 mozzarelle Santa Lucia da 125gr
  • Avocado 150gr
  • Prosciutto crudo 30gr
  • Foglie di Lattuga
  • Semi di sesamo q.b
  • Cucchiai d'olio extravergine d'oliva q.b

Preparazione

01

Prendete le mozzarelle e con un coltello tagliate le mozzarelle in due metà.

tagliate le mozzarelle in due metà
02

Successivamente, tagliate l’avocado a fettine sottili.

tagliate l’avocado a fettine sottili
03

Farcite ogni burger con le fettine di prosciutto crudo, le fettine di avocado e aggiungete qualche foglia di insalata

farcite ogni burger

Varianti

Essendo un piatto semplice ma estremamente versatile, potete cambiare e sperimentare tutti i tipi di ingredienti! Ad esempio, potete optare per gli ingredienti che rimandano all’hamburger classico: prosciutto crudo, lattuga, cipolla e il pomodoro.

Oppure, cosa ne pensate di una versione ancora più estiva? Con le verdure grigliate e la bresaola.

Basta prendere i pomodorini, lavarli e tagliarli a metà. Posizionateli su di una placca foderata con carta forno e aggiungete anche le melanzane tagliate. In un piatto fondo insaporite qualche cucchiaio di pane grattugiato con un pizzico di sale e olio extra vergine di Oliva. Distribuite il pane sulle verdure e infornate a 180°C per 25/30 minuti circa. A cottura ultimata, togliete le verdure dal forno e fatele raffreddare. Non vi resta che farcire le vostre mozzarelle, tagliandole in due metà, e assemblare i vostri panini con il pomodoro cotto in forno e delle fettine di bresaola! Fissate i vostri “panini” con uno stecchino di legno e decorate con qualche fogliolina di basilico