Yogurt GalbaniPresenta

Mousse di crema Chantilly

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

La mousse di crema Chantilly è un goloso dessert che richiama la famosa crema alla vaniglia. Per prepararla ci vogliono pochi e semplici ingredienti: bastano panna, Yogurt Bianco Intero Galbani e aroma alla vaniglia per creare un dessert goloso, ideale da servire in dei bicchierini accompagnato da gocce di cioccolato e biscotti.

Se volete portare in tavola un dolce un po' diverso dal solito, seguite tutti i passaggi necessari per preparare la mousse di crema Chantilly.


Facile
4
20 minuti
30 per il raffreddamento
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 100 g di biscotti tipo savoiardi
  2. 80 g di zucchero a velo
  3. 250 ml di panna da montare
  4. 250 g di Yogurt Bianco Intero Galbani
  5. 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia
  6. 50 g di gocce di cioccolato
  7. 2 g di gelatina in fogli
  8. 500 ml di caffè

Preparazione

Per preparare la mousse di crema Chantilly sono necessari pochi e semplici passaggi.

Rimettete la mousse di crema Chantilly in frigorifero ed estraetela solo al momento di servirla. Buon appetito!

  • Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda e lasciateceli per circa 10 minuti, poi versate 10 o 20 ml di panna da montare in un pentolino, scaldatela e scioglieteci dentro la gelatina in fogli.
  • Versate la panna in una ciotola insieme allo zucchero a velo e lavoratela con le fruste elettriche fino a che non risulterà semimontata. A questo punto unitevi lo Yogurt Bianco Intero Galbani, mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla, quindi unitevi la gelatina sciolta versandola a filo e le gocce di cioccolato. Una volta pronta, trasferite la mousse con crema Chantilly in frigorifero e lasciatecela per almeno 30 minuti.
  • Preparate i bicchierini che utilizzerete per servire la mousse, bagnate i biscotti di tipo savoiardi con il caffè e createne uno strato sul fondo di ogni bicchierino. Quando la mousse si sarà raffreddata, mettetene quattro o cinque cucchiaiate in ogni contenitore, così da ricoprire lo strato di biscotti.

Ti potrebbe interessare anche