Santa LuciaPresenta

Mousse al mandarino

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I mandarini sono un frutto tipico della stagione autunnale. Apprezzati per il loro sapore acidulo e dolciastro, essi possono essere di tante varietà e costituiscono un ingrediente perfetto per la preparazione di dolci al cucchiaio.

In questa pagina troverete la ricetta per preparare una squisita mousse al mandarino, che sorprenderà voi e i vostri ospiti, data l'originalità dell'ingrediente principe di questa preparazione: il mandarino.

Gli spicchi del mandarino, rigorosamente privi di semi, verranno frullati per ottenere un succo che ben si sposerà con la mousse, il cui ingrediente principale sarà costituito dalla Ricotta Santa Lucia.

Vi suggeriamo di servire la vostra mousse al mandarino in bicchierini mono porzione, guarnendo con delle sfiziose cialde, facilissime da preparare seguendo le nostre indicazioni.

Che aspettate? Mettetevi al lavoro e preparate la nostra mousse al mandarino!

Facile
6
30 minuti
+ 2 ore di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

Per la mousse:

  1. 250 g di Ricotta Santa Lucia Galbani
  2. 2 fogli di colla di pesce
  3. 2 uova
  4. 70 g di zucchero
  5. 4 mandarini

Per le cialde:

  1. 0,5 dl di liquore al mandarino
  2. 60 g di farina
  3. 40 g di zucchero a velo
  4. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Cominciate a preparare la vostra mousse al mandarino mettendo a mollo i fogli di colla di pesce nell'acqua fredda per 10 minuti.

Nel frattempo, lavorate i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungete la Ricotta Santa Lucia e gli albumi montati a neve.

Frullate gli spicchi dei mandarini sbucciati, quindi scaldate il succo ottenuto in un pentolino a fuoco basso e fate sciogliere la colla di pesce, dopo averla strizzata. Aggiungete questo liquido alla crema e mescolate.

Versate la mousse nei bicchierini monodose e lasciatela riposare in frigo per 2 ore.

A questo punto preparate le cialde sciogliendo a bagnomaria il Burro Santa Lucia, aggiungete lo zucchero, il liquore e la farina, mescolando.

Versate l'impasto su una teglia, formando dei dischi e cuocete in forno a 180° per 10 minuti. Servite la vostra mousse al mandarino con le cialde preparate.

Ti potrebbe interessare anche