Ricette light con mozzarella

La mozzarella è un ingrediente decisamente versatile da utilizzare in cucina, soprattutto nella versione light, poiché si presta alla creazione di numerosi menù differenti, dall'antipasto al dolce.

Per questo motivo Galbani ha deciso di realizzare per voi una raccolta di ricette che possa aiutarvi a realizzare delle pietanze gustose e sfiziose ma allo stesso tempo non troppo pesanti. In tal modo potrete sempre accontentare e stupire i vostri commensali, dando vita a una cena diversa dal solito e ricca di sapore.

Iniziamo con un cremoso risotto al sapore di limone, realizzato con della Mozzarella Santa Lucia tagliata a cubetti e dell'agrume grattugiato, in quantità più o meno elevata a seconda di quanto si desidera aromatizzare il primo. Per rendere ancora più piacevole al palato il tutto, aggiungete una noce di Burro Santa Lucia, che permette una perfetta mantecatura nel corso della cottura, e del formaggio grattugiato per terminare l'opera nel migliore dei modi.

Proseguiamo poi con dei crostini di pane e alici come antipasto, un sapore deciso che ricorda le piacevoli giornate al mare. La base è una crema al cavolfiore, resa filante a ogni morso dalla presenza della Mozzarella la Leggera Santa Lucia, che dona una nota ulteriore di sapore senza appesantire. Si tratta di un finger food che può essere servito ai propri ospiti in un buffet o come stuzzichini prima della portata principale.

Quando si avvicina l'estate, il desiderio è quello di portare in tavola piatti colorati e molto delicati.
Gli gnocchetti alla crema di piselli e Mozzarella la Leggera Santa Lucia si prestano perfettamente a questa funzione. Lo scopo è quello di realizzare un condimento morbido e soffice, che possa avvolgere la pasta in maniera gradevole. Per questo motivo non dimenticate di inserire una piccola noce di Burro Santa Lucia, dal sapore intenso, e una spolverizzata di formaggio grattugiato per aggiungere sapidità alla composizione.

Interessante è anche la zuppa di lattuga e peperoni, perfetta in ogni stagione dell'anno soprattutto se arricchita con della Mozzarella la Leggera Santa Lucia posta a tocchetti all'interno del piatto e ricoperta di sesamo. Il gusto sarà decisamente particolare e le consistenze ben bilanciate, soprattutto se aggiungerete dei crostini di pane bruscato al forno per non far mancare un elemento croccante al palato.

Terminiamo infine con una delicata insalata di avocado, un frutto esotico sempre più utilizzato nella cucina italiana. Potete usare del salmone o del tonno crudo e della Mozzarella la Leggera Santa Lucia come guarnizione.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Ricette light con mozzarella