Santa LuciaPresenta

Involtini di vitello con Fette alla Mozzarella e pomodorini secchi

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete voglia di un secondo insolito e sfizioso, ma poco tempo da dedicare ai fornelli? Abbiamo la soluzione che fa per voi: degli appetitosi involtini di vitello.

Si tratta di un piatto molto veloce da preparare, a base di fettine di carne ripiene, arrotolate su se stesse e rosolate in padella: lasciatevi rapire dal loro invitante profumo e dal gusto deciso e saporito.

Farcite i vostri involtini sperimentando i più diversi abbinamenti, da quello più classico, a base di prosciutto e formaggio, a quelli più originali e personalizzati, utilizzando i vostri ingredienti preferiti.

Noi vi proponiamo una versione degli involtini di vitello con un ripieno di pomodorini secchi, basilico e Fette alla Mozzarella Santa Lucia: rimarrete deliziati dalla loro consistenza morbida e cremosa.

Facile
5
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fettine di vitello
  2. 8 Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  3. 100 g di pomodorini secchi sott’olio sgocciolati
  4. qualche foglia di basilico
  5. olio extravergine d'oliva q.b.
  6. vino bianco q.b.
  7. farina q.b.

Preparazione

Per realizzare gli involtini di vitello, per prima cosa dividete in due parti le fettine di vitello, passatele nella farina e stendetele bene su un piano di lavoro.

Adagiate su ciascuna fetta di carne un paio di Fette alla Mozzarella Santa Lucia, uno o due pomodorini secchi e una foglia di basilico ben lavata ed asciugata.

A questo punto, arrotolate con cura formando degli involtini e chiudete alle estremità con un paio di stuzzicadenti.

Infine, in una casseruola, fate rosolare gli involtini di vitello con un filo d'olio, sfumate con del vino bianco e lasciate cuocere per circa 20 minuti, coprendo solo alla fine con il coperchio. Servite gli involtini ben caldi.