CademartoriPresenta

Involtini bresaola e formaggio

Ricetta creata da Galbani
involtini bresaola e formaggio
Prova con
Caprino Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Per tutte quelle volte in cui si sono presentati ospiti a pranzo all’improvviso, avreste avuto bisogno di un buon consiglio. Niente paura, ora ci siamo noi, per darvi idee sfiziose e veloci da realizzare ogni volta che ne avete bisogno. Un suggerimento è questo: gli involtini di bresaola e caprino, un piatto molto veloce e sfizioso. Questa ricetta non necessita di cottura, pertanto è indicata per le calde giornate estive.

Gli involtini possono essere consumati come portata principale del nostro pranzo, accompagnati da verdura, oppure usati, appunto, come un ottimo antipasto. La ricetta che vi proponiamo è molto semplice, ma se volete renderla più particolare, potete marinare le fette di bresaola con olio e limone prima di utilizzarle. Il Caprino Cademartori renderà cremoso ogni assaggio, impreziosito anche da erba cipollina e rucola. Quest’ultima fungerà da letto per i vostri involtini. Sarà divertente arrotolare le fettine di bresaola, farcite con i vostri ingredienti dal gusto leggero. Una ricetta ideale anche per i bambini*, che potrete coinvolgere anche nella simpatica preparazione degli involtini.

Una volta serviti, riceverete complimenti a profusione, e tutti gli invitati vorranno conoscere i vostri segreti in cucina. Provare per credere! Vediamo insieme i procedimenti per realizzare questa deliziosa ricetta.

*sopra i 3 anni

Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 300 g di Bresaola
  • 300 g di Caprino Cademartori
  • 150 g di Rucola
  • Erba cipollina q.b.
  • Pepe q.b.
  • 3 cucchiai di Olio d'Oliva

Preparazione

Per preparare gli involtini di bresaola e caprino, prendete le fette di bresaola tagliate non troppo sottili e stendetele su un piatto. In una ciotola lavorate il Caprino Cademartori con una forchetta per ammorbidirlo bene.

Aggiungete al Caprino Cademartori l'olio di oliva e l'erbacipollina fresca tritata e del pepe nero grattugiato al momento. Mescolate bene tutti gli ingredienti e con il composto ottenuto farcite le fettine di bresaola.

Arrotolate le fette su sé stesse formando dei cilindri e adagiatele su un piatto da portata sul quale avrete steso un letto di rucola ben lavata e asciugata. Gli involtini di bresaola e caprino sono pronti per essere serviti.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più