certosaPresenta

Girelle con stracchino e jamon iberico

Ricetta creata da Galbani
Girelle con stracchino e jamon iberico
Prova con
Certosa 165g
Certosa 165g
Certosa. La crescenza dal gusto fresco e genuino.
Vota
Media0

Presentazione

Il jamon iberico è un prosciutto che si ottiene da maiali di razza iberica. Conosciuto anche con il nome di pata negra, è considerato un prodotto molto pregiato e raffinato, in particolare all’interno della cucina spagnola e portoghese. Nella nostra ricetta lo utilizzeremo per preparare delle deliziose girelle con stracchino e jamon iberico. Siete pronti per seguire il nostro procedimento?
La preparazione di questa pietanza è molto semplice ma, al contempo, d’effetto: le girelle, infatti, che si ottengono dalla pasta sfoglia già pronta, sono molto graziose e appetitose, un vero piacere sia per gli occhi che per il palato.
Sono perfette per essere servite come sfizioso antipasto oppure come finger food durante un buffet o un aperitivo in piedi.
La nostra farcitura, a base di Certosa Classica e jamon iberico, conquisterà anche i palati più esigenti!


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 rotolo di pasta sfoglia
  2. una confezione di Certosa Classica
  3. 80 g di jamon iberico

Preparazione

Ecco come preparare le girelle con stracchino e jamon iberico: versate in una ciotola la Certosa Classica e lavoratelo con una forchetta per farlo diventare più morbido.
Stendete su un ripiano da lavoro la pasta sfoglia e spalmateci sopra lo stracchino. Ricoprite questo strato di formaggio con le fette di jamon iberico lasciando liberi i bordi. Ora arrotolate la pasta in modo da ottenere un grosso cilindro da cui ricaverete delle girelle larghe circa un centimetro.
Disponetele su una teglia foderata di carta forno e cuocetele in forno caldo a 180° per 20 minuti (a metà cottura rigiratele).
Le girelle con stracchino e jamon iberico sono pronte per essere gustate calde o tiepide.

Ti potrebbe interessare anche