Frappè alla vaniglia

Dessert
DessertPT5MPT0MPT5M
  • 4 persone
  • Facile
  • 5 minuti
Ingredienti:
  • 300 g di gelato alla vaniglia
  • 125 g di Yogurt Intero Galbani
  • 200 ml di latte intero

Abbiamo utilizzato:

presentazione:

Il frappè è una bevanda fredda a base di latte. Può essere aromatizzato in molti modi diversi: con frutta fresca, crema al cacao o gelato. Ne esistono anche alcune versioni a base di verdura, realizzate, ad esempio, con spinaci o carote.

Si tratta di un'ottima idea per la colazione dei più piccoli* o per le loro feste di compleanno, ma anche di uno spuntino sfizioso e originale per le merende estive. Proprio per questo, per accontentare il palato dei bambini, abbiamo pensato di suggerirvi la ricetta di un frappè dal gusto delicato e sempre gradito, quello alla vaniglia.

Per assaporare al meglio questa preparazione, vi consigliamo di gustarla appena fatta. Solo in questo modo troverete intatta la sua soffice consistenza. Ed ecco la ricetta del frappè alla vaniglia, pronto in soli 5 minuti!

*sopra i 3 anni


Preparazione:

Pochi ingredienti e pochissimi minuti per dar vita al nostro goloso frappè alla vaniglia. L'ingrediente di partenza sarà il gelato già pronto alla vaniglia. Inseritelo in un frullatore. Aggiungete 125 g di Yogurt Intero Galbani.

Azionate il frullatore e versate il latte a filo. Tenete d'occhio la preparazione perché, se desiderate ottenere un frappè alla vaniglia più o meno denso, dovete modificare leggermente la quantità di latte da aggiungere.

Versate il frappè in un bicchiere e decoratelo a piacere, con pezzi di frutta, confettini colorati o scaglie di cioccolato. Non dimenticate di aggiungere una bella e colorata cannuccia!



I vostri commenti alla ricetta: Frappè alla vaniglia

Lascia un commento

Massimo 250 battute