Yogurt GalbaniPresenta

Frappè alla fragola

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Durante la primavera e l'estate, la terra ci regala molti frutti succosi e deliziosi; fra questi ci sono le fragole. Con queste è possibile pianificare originali serate a tema, dove l'intero menu della serata è a base di fragole. Dagli antipasti ai dessert, infatti, questi frutti golosi trovano sempre una degna collocazione. Se amate questo frutto, scoprite la sezione dedicata su come cucinare con le fragole

In questa pagina le vedremo sfruttate anche per l'ora della merenda, trasformate in un frappè denso e goloso che piacerà molto anche ai bambini*.

Una volta pronto, trasferite il frappè alla fragola in un capiente bicchiere e decoratelo a piacere, infilzando nel bordo pezzi di fragole fresche o di altra frutta di stagione. In alternativa, questa ricetta potrebbe essere quella giusta per inaugurare il vostro nuovo e colorato barattolo da smoothie. Iniziamo!

*sopra i 3 anni


Facile
2
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 400 g di fragole
  2. 125 g di Yogurt Intero Galbani
  3. 200 ml di latte intero
  4. 1 cucchiaio raso di zucchero

Preparazione

Per preparare il frappè alla fragola, lavate e mondate la frutta. Tagliatela in pezzi e mettetela nel contenitore di un mixer da cucina.

Azionate alla velocità più bassa, dopodiché versate lo Yogurt Intero Galbani e il cucchiaio di zucchero.

Continuando a frullare, aggiungete il latte a filo. Dimezzate la dose di latte se volete ottenere un composto più denso. 5 minuti e il vostro frappè alla fragola è già pronto!

Qualche consiglio: se in casa non avete lo yogurt bianco ma ve n'è rimasto uno alla vaniglia, a base di frutta o miele, sostituite pure l'ingrediente nella lista con la stessa quantità dello yogurt a vostra disposizione. Il risultato finale sarà ugualmente delizioso! Invece, se avete finito le fragole fresche perché le avete usate per preparare un gelato, utilizzate pure 400 g di quest'ultimo come ingrediente di partenza per il frappè.

Ti potrebbe interessare anche