Santa LuciaPresenta

Cupcake alla vaniglia

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I cupcake alla vaniglia sono un dolce sfizioso e gustoso da poter preparare e mangiare per qualunque occasione.

L'elemento caratteristico dei cupcake è proprio la loro forma: infatti, come suggerisce il nome stesso, sono grandi all'incirca quanto una tazza e possono essere facilmente farciti e decorati. Grazie alla farcitura, queste piccole tortine sono molto invitanti agli occhi dei più golosi. La decorazione è, quindi, il loro punto di forza e l'aroma di vaniglia può essere facilmente accostato a molti sapori.

Seguite la preparazione di questa ricetta e sarete in grado di realizzare degli ottimi cupcake alla vaniglia, pronti per essere decorati e gustati.


Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 uova
  2. 140 g di farina 00
  3. 110 g di zucchero
  4. 100 g di Burro Santa Lucia Galbani
  5. 20 ml di latte
  6. 1/2 bustina di lievito per dolci
  7. 1/2 bustina di vanillina

Preparazione

Per preparare i cupcake alla vaniglia mescolate gli ingredienti secchi in una ciotola (quindi: farina, zucchero, lievito e vanillina) e gli ingredienti liquidi in un'altra ciotola (le uova e il Burro Santa Lucia fuso). Unite i due composti e incorporate tutti gli ingredienti versando il latte a filo, fino a formare un impasto liscio e omogeneo.

A questo punto, versate il tutto negli appositi pirottini per cupcake e infornate in forno statico a 180° per 15 minuti. Passato il tempo di cottura, sfornateli, lasciateli raffreddare ed avrete così ottenuto dei gustosi e sfiziosi cupcake alla vaniglia.

Ti potrebbe interessare anche