Santa LuciaPresenta

Crêpes con farina di cocco

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Il cocco è un ingrediente che spesso viene utilizzato per i dolci ed è buonissimo anche per preparare delle golosissime crêpes con farina di cocco.

Il sapore leggermente dolce del cocco si sposa benissimo con la delicatezza di questo dessert di origine francese, ma noi non ci siamo fermati solo alla farina di cocco. Il ripieno, infatti, è a base di polpa di cocco e Burro Santa Lucia, una vera bontà da gustare in ogni momento, la mattina a colazione, a merenda o anche come dolce di fine pasto.

Il profumo della pasta calda della crêpes con farina di cocco farà venire a tutti la voglia di mangiare questo dolce e dovrete prepararne un gran numero per non scontentare nessuno.

Facile
3
20 minuti
20 minuti di riposo
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 cucchiai di farina di cocco
  2. 225 ml di latte intero
  3. 3 cucchiai di zucchero
  4. 1 uovo
  5. un pizzico di noce moscata
  6. 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  7. 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
  8. 100 g di polpa di cocco

Preparazione

Iniziate la ricetta preparando la pastella delle crêpes con farina di cocco.

Amalgamate l'uovo con la farina di cocco e un cucchiaio di zucchero. Ottenuto un composto semiliquido, aggiungete il latte e un pizzico di noce moscata. A questo punto fate riposare la pastella per 20 minuti in frigorifero.

Ungete la padella con una noce di Burro Santa Lucia e, quando diventa molto calda, versate un mestolo di pastella delle crêpes. Fate cuocere il disco per bene da entrambi i lati e ripetete l'operazione con il resto della pastella.

A questo punto mescolate la polpa di cocco con due cucchiai di zucchero, mettete di nuovo la crêpes già cotta nella padella sul fuoco (giusto per riscaldarla un po') e spalmateci una cucchiaiata di composto di cocco e Burro Santa Lucia nel mezzo. Richiudete la crêpes e fatela saltare un minuto in padella.

Togliete la crêpes con farina di cocco dalla padella, spolverizzateci lo zucchero a velo e servite.

Ti potrebbe interessare anche