Santa LuciaPresenta

Crema alla vaniglia senza uova

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La crema alla vaniglia senza uova è una variante della tipica crema aromatizzata alla vaniglia. La sua preparazione è semplice e veloce e, di conseguenza, non necessita di ingredienti ricercati o non facilmente reperibili.

Inoltre, la crema è la farcia ideale per i dolci più noti della pasticceria e, se la volete preparare in modo che non sia a base di uova, potrete seguire questa ricetta alternativa: non preoccupatevi, il risultato sarà ugualmente goloso e vellutato!

Continuate a seguire la preparazione e sarete anche voi in grado di realizzarla nella vostra cucina.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 500 ml di latte
  2. 100 g di farina 00
  3. 150 g di zucchero
  4. 1 bacca di vaniglia
  5. 1 noce di Burro Santa Lucia Galbani

Preparazione

Preparare la crema alla vaniglia senza uova è davvero semplice: per prima cosa, versate in una pentola il latte, la noce di Burro Santa Lucia e i semi della bacca di vaniglia. In una ciotola mescolate con una frusta la farina e lo zucchero e, dopo aver mescolato entrambi gli ingredienti secchi, versateli nella pentola assieme al latte.

Accendete il fuoco e continuate a mescolare la crema fino a quando non inizierà a sobbollire e, quindi, ad addensarsi. A questo punto, spegnete il fornello e lasciate raffreddare la crema alla vaniglia senza uova prima di utilizzarla.

Ti potrebbe interessare anche