Biscotti al miele morbidi

Biscotti al miele morbidi
Biscotti al miele morbidi
Biscotti al miele morbidi
Dessert PT45M PT0M PT45M
  • 7 persone
  • Facile
  • 45 minuti
Ingredienti:
  • 300 g di farina 00
  • 60 g di zucchero
  • 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 1 tuorlo
  • 40 g di miele
  • 170 g di Yogurt Bianco Magro Galbani
  • 10 g di lievito per dolci

Galbani

Burro Panetto

Il Panetto Burro Santa Lucia con il suo sapore delicato e consistenza soffice è ideale per rendere speciali tutte le tue preparazioni, sia dolci che salate. Scopri le curiosità

presentazione:

Tra le ricette per dolci, quelle per i biscotti sono sicuramente le più versatili per la realizzazione di dolcetti friabili, adatti per diverse occasioni.

I biscotti al miele morbidi sono dolcetti semplici e gustosi, adatti alla colazione e alla merenda vostra e dei vostri bambini*.

Il miele darà un gusto e un profumo del tutto particolari ai vostri biscotti: una volta provati, non potrete più farne a meno!

La ricetta è semplice e non richiede grandi quantità di tempo, quindi, divertitevi e rilassatevi nel prepararla: realizzare questa ricetta potrebbe essere un'occasione divertente da condividere anche con i più piccoli*.

Potete ricoprire i vostri biscotti al miele morbidi con dello zucchero a velo o con della cannella a seconda delle vostre preferenze.

*sopra i 3 anni


Preparazione:

  • Per iniziare a preparare i vostri biscotti al miele morbidi e friabili, lasciate ammorbidire il Burro Santa Lucia e montatelo insieme allo zucchero. Unite al composto il miele, il tuorlo, lo Yogurt Bianco Magro Galbani e mescolate il tutto.
  • Aggiungete al composto farina e lievito, dopo averli setacciati. Mescolate e rendete omogeneo l’impasto. Con l’aiuto di un po’ di farina stendete l’impasto su un piano da lavoro con il mattarello fino a ottenere uno spessore di 5 mm. Dopo aver ricoperto una teglia con la carta forno, disponetevi i biscotti, che avrete ottenuto con l’aiuto di formine e stampi per biscotti.
  • Infornate in forno statico preriscaldato per 12 minuti a 180° (fate attenzione ad estrarre i biscotti dal forno non appena raggiungono la doratura). Sfornate, lasciate raffreddare e gustate i biscotti al miele morbidi.


Curiosità:

Preparare i dolci in casa è senza dubbio una delle attività che può dare maggiori soddisfazioni. Che si preparino dolcetti per se stessi, per la famiglia o per gli amici, le ricette dei biscotti vi permettono di personalizzare i frollini a seconda dei vostri gusti e delle occasioni.

Con un impasto a base di farina integrale e farina 00, uova, olio, zucchero di canna e un pizzico di sale, potete realizzare dei fragranti biscotti integrali dal sapore rustico, perfetti da inzuppare nel latte o da gustare con una tazza di tè.

Basta aggiungere alla frolla aromi e ingredienti a piacere per realizzare deliziosi biscotti per tutti i gusti. Con poche semplici gocce di cioccolato, i vostri frollini diventeranno golosi e perfetti per uno snack fuori casa o una dolce pausa in ogni momento della giornata.

Volete rendere ancora più golosi i vostri biscotti? Allora aggiungete all'impasto il cacao in polvere per ottenere dei biscotti deliziosi che diventeranno i preferiti dei più piccoli*.

La ricetta base dei biscotti fatti in casa è davvero versatile e vi offre lo spunto per realizzare anche dolcetti a tema, come, per esempio, i famosi biscottini natalizi di origine anglosassone, aromatizzati con lo zenzero e la cannella.

Per Natale, per Carnevale, per i compleanni e per ogni volta che volete rendere speciale un evento, potete realizzare simpatici biscotti, dando via libera alla vostra fantasia, giocando con gli abbinamenti di gusto e realizzando forme divertenti e personalizzate.

Potete realizzare biscotti secchi, oppure aggiungere un piccolo morbido ripieno di marmellata o crema dolce, decorare i biscotti con la glassa, lo zucchero a velo o le colorate codette di zucchero. Trasformate la preparazione dei biscotti in un momento di festa da condividere con i bambini* e realizzate insieme tanti dolci frollini.

*sopra i 3 anni


I vostri commenti alla ricetta: Biscotti al miele morbidi

Lascia un commento

Massimo 250 battute