Biscotti al microonde

Dessert
DessertPT20MPT0MPT20M
  • 4 persone
  • Facile
  • 20 minuti
  • 30 minuti di riposo per la frolla
Ingredienti:
  • 150 g di farina
  • 125 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 50 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina

presentazione:

Ci sono quei giorni in cui la voglia di biscotti sale alle stelle, ma manca la voglia di perdere tanto tempo a prepararli. A chi non è capitato?

Ebbene, da oggi si cambia musica! Con la seguente ricetta vi spiegheremo come realizzare dei golosi biscotti al microonde, perfetti per accompagnare il tè pomeridiano con le amiche o per una soddisfacente colazione.

Il procedimento è davvero molto semplice. Basterà impastare la frolla con farina, zucchero e Burro Santa Lucia e, in pochissimi minuti, sfornerete dei biscotti dal profumo avvolgente e invitante.

Noi vi proponiamo la versione classica dei biscotti al microonde, aromatizzati all'essenza di vaniglia. Ma voi potete divertirvi a combinare i sapori come più vi piace e a ritagliare le forme più originali.


Preparazione:

Per realizzare i biscotti al microonde, sciogliete il Burro Santa Lucia in un pentolino e mescolatelo con lo zucchero, ottenendo un composto spumoso.

Incorporate l'uovo e poi aggiungete la farina setacciata e la vanillina. Lavorate bene tutti gli ingredienti fino a formare un panetto omogeneo che andrete ad avvolgere nella pellicola e a riporre in frigorifero per 30 minuti.

Trascorso questo tempo, stendete l'impasto su un piano di lavoro leggermente infarinato con un matterello, creando una sfoglia spessa mezzo centimetro. Ricavatene dei dischetti.

Adagiateli su un foglio di carta forno e riponete quest'ultimo direttamente sul piatto girevole del microonde, quindi impostate una cottura a 700 w per circa 4-5 minuti. Lasciate raffreddare i vostri biscotti al microonde prima di servire.



Curiosità:

Preparare i biscotti nel forno a microonde è davvero semplice e veloce. Questa ricetta riduce i tempi di cottura permettendovi di avere in un attimo dei semplici dolcetti da inzuppare in una calda tazza di latte.

Potete dare ai vostri biscotti la forma che preferite utilizzando gli appositi stampini o stendendo su una teglia la pasta frolla ritagliata a vostro piacimento.

Il resto lo fa l'impasto! Divertitevi quindi a realizzare biscotti dal gusto diverso aggiungendo nella ciotola un cucchiaio di cacao in polvere, le gocce di cioccolato oppure sciogliendo il cioccolato fondente insieme al cocco. Per avere dei biscotti più soffici, invece, sostituite una parte di farina 00 con la fecola di patate.

I vostri commenti alla ricetta: Biscotti al microonde

Lascia un commento

Massimo 250 battute