GalbaninoPresenta

Bietole in padella

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'Originale
Galbanino l'Originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Cercate un contorno gustoso e saporito a base di verdure? Ecco la nostra proposta per soddisfare la vostra esigenza: le bietole in padella. Le bietole o biete sono una verdura spesso dimenticata in cucina ma che, in realtà, si presta alla preparazione di primi come zuppe, secondi e contorni e può essere cotta sia in forno che in padella, come nella nostra ricetta. Grazie alla nostra preparazione, molto semplice e veloce, le bietole risulteranno molto gustose e verranno apprezzate anche da coloro che non sono amanti delle verdure, come i bambini*.

La nostra ricetta si divide in due fasi di cottura: dapprima, le bietole verranno lessate per renderle più morbide, poi rosolate in padella nel Burro Santa Lucia fuso e insaporite con il formaggio grattugiato e il Galbanino, per dare un tocco di gusto in più.

Servite le bietole in padella come appetitoso contorno di piatti a base di carne o pesce. Provatele!

*sopra i 3 anni


Facile
4
40 minuti
20 minuti in freezer.
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di bietole
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 40 g di formaggio grattugiato
  4. 40 g di Galbanino Galbani
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione delle bietole in padella mettendo in freezer il Galbanino per 20 minuti. Ora passate alla pulizia delle bietole: separate le foglie dalle coste e tagliatele a pezzi. Riempite una pentola d'acqua, portate a bollore e versate prima le coste, poi le foglie. Lessate le bietole per 15 minuti, quindi scolatele per bene.

A questo punto fate sciogliere in padella il Burro Santa Lucia, aggiungete le bietole e fatele saltare per qualche minuto. Salate e pepate, quindi aggiungete il formaggio grattugiato. Mescolate finché l'acqua di cottura non si sarà asciugata. In ultimo, grattugiate sopra le bietole il Galbanino.

Le bietole in padella sono pronte per essere servite ben calde e filanti.

Ti potrebbe interessare anche