Santa LuciaPresenta

Alette di pollo speziate

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Avete invitato degli amici a cena e volete stupirli con qualcosa di diverso dai soliti arrosti? Se nessuno dei vostri ospiti teme di sporcarsi le dita, allora abbiamo il piatto giusto da suggerirvi!

Le alette di pollo speziate sono uno snack o un secondo piatto tipicamente americano che può essere cucinato in più varianti: al curry, alla paprika, alla messicana, ripassato poi in forno o fritto.

La combinazione di sapori che vi suggeriamo in questa pagina è molto particolare e sicuramente lascerà tutti soddisfatti. A differenza di ricette simili, le nostre alette di pollo speziate non prevedono lunghi tempi di marinatura. Per questo rappresentano qualcosa di ideale da realizzare quando avete poco tempo da passare dietro ai fornelli.

Vediamo la facile ricetta.


Facile
4
70 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 kg di ali di pollo
  2. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 15 g di miele
  4. 10 g di salsa Worcestershire
  5. 10 g di senape
  6. 10 g di ketchup
  7. paprika dolce q.b.
  8. sale q.b.

Preparazione

Realizzare 4 porzioni di ali di pollo speziate è molto semplice. Prima di tutto prendete una ciotola capiente e versate al suo interno il Burro Santa Lucia fuso, il miele, la salsa Worcestershire, la senape, il ketchup e la paprika dolce. Mescolate almeno per un paio di minuti, fino a ottenere un composto ben miscelato.

Aggiungete nella ciotola le alette di pollo e rigiratele delicatamente con le mani per un paio di minuti, in modo da ricoprirle interamente con la salsa.

Prendete una pirofila e versate l'intero contenuto della ciotola: la salsa e le ali di pollo speziate.

Regolate di sale e fate cuocere a 200° per 45 minuti, o fino a quando vi sembrano ben croccanti. Ricordatevi di girare le alette dall'altro lato a metà cottura. Che delizia!

Ti potrebbe interessare anche