AffettatiPresenta

Verze in padella

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Quella delle verze in padella è una classica preparazione invernale, ottima da sola, ma perfetta anche come contorno per accompagnaresecondi piatti di carne o pesce.

Per prepararla sono necessari pochissimi ingredienti e solo 25 minuti: tutto quello che dovrete fare sarà lessare la verdura e poi insaporirla in padella con aglio e olio.

Se poi vi va di aggiungere una nota di gusto e di colore al risultato finale, il nostro suggerimento è quello di rosolare con la verza delle strisce di Prosciutto Crudo Galbacrudo.

Portare in tavola un contorno sfizioso e ricco di gusto sarà un gioco da ragazzi con il facile procedimento che vi stiamo per mostrare. Seguitelo attentamente e realizzate con noi un bel piatto di verze in padella.


Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 cespo di cavolo verza
  2. 100 g di Prosciutto Crudo Galbacrudo Galbani
  3. 2 spicchi d'aglio
  4. olio extravergine d'oliva q.b.
  5. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per preparare le verze in padella, dividete in quattro parti il cespo di cavolo verza ed eliminate il nucleo centrale croccante, quindi lavate le foglie verdi e tagliatele a listarelle.

Portate a bollore una pentola d'acqua, immergetevi la verdura e lessatela per una decina di minuti. Nel frattempo, tagliate a strisce le fette di Prosciutto Crudo Galbacrudo.

Mettete a scaldare gli spicchi d'aglio con un paio di cucchiai di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente, rosolatevi brevemente il prosciutto e unitevi la verza scolata.

Regolate di sale e pepe, mescolate con un cucchiaio per insaporire e fate saltare le verze in padella per circa 5 minuti prima di servire.

Ti potrebbe interessare anche