Santa LuciaPresenta

Tramezzini porchetta e radicchio

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

In pochi sanno resistere alla porchetta. Tanto più se è schiacciata tra due fette di pane e accompagnata da del buon radicchio rosso!

I tramezzini porchetta e radicchio sono perfetti per fare uno spuntino veloce o un pranzo fuori casa, ma anche serviti come stuzzichino per un aperitivo.

Ecco cosa dovete fare per prepararli.


Facile
5
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 cespo di radicchio rosso
  2. 5 fette di porchetta
  3. 200 g di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  4. 250 g di pane per tramezzini

Preparazione

Non c'è cosa più semplice che preparare i tramezzini porchetta e radicchio.

Disponete i vostri tramezzini con porchetta e radicchio su un piatto da portata e serviteli.

  • Staccate le foglie dal cespo di radicchio rosso e lavatele una ad una sotto l'acqua corrente, quindi tagliatele a listarelle sottili.
  • Disponete le fette di pane per tramezzini sul tagliere e spalmateci sopra il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia, quindi adagiate le fette di porchetta su metà di esse e poi ricopritele con il radicchio rosso tagliato a listarelle.
  • Coprite le fette di pane farcite con quelle su cui avete spalmato solo il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia e realizzate i tramezzini, tagliando il pane farcito prima in quadrati e poi in triangoli.
  • Praticate un taglio netto, affondando la lama del coltello lentamente, senza muoverla avanti e indietro, per evitare di rovinare il pane.