CademartoriPresenta

Torta salata con patate, pomodori e caciotta

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Caciotta Cademartori 
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

La cosa migliore delle tortesalate è che possono soddisfare letteralmente i gusti di tutti: gli abbinamenti possibili sono infiniti, dai formaggi alle verdure, dai salumi alle erbe aromatiche, che impreziosiscono il loro aspetto e ne risaltano il sapore. Altro punto a loro favore, è che sono adatte ad ogni tipo di occasione: piccoli aperitivi, buffet, merende per bambini*, pranzi e cene in compagnia. Per non parlare del colore e dell’allegria che portano in tavola. Creano fantastiche fantasie, come nel caso della tortasalata con patate, pomodori e caciotta. Il rosso si sposa con il giallo in armonia, preannunciando un trionfo di sapori davvero invitante. 

Il CaprinoCademartori come base della vostra torta salata conferirà la giusta cremosità, mentre una grattugiata finale di CaciottaCademartorisulle fette di patate e sui pomodorini darà il tocco finale. Questo antipasto è ottimo sia servito caldo, nelle giornate invernali, sia freddo, per i vostri pranzi estivi in compagnia di chi amate. Anche i più piccoli* saranno rapiti dal gusto curioso di questi abbinamenti così speciali, a cui verrà aggiunto il timo come decorazione finale, a cottura ultimata. Se siete pronti per realizzare questa nuova ricetta, preparate tutti gli ingredienti e seguite passo dopo passo tutti i procedimenti. Iniziamo!    

 *dai 3 anni in su

Facile
4
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta brisè  
  • 150 gr di Caciotta Cademartori 
  • 100 gr di Caprino Cademartori 
  • 1/2 bicchiere di latte 
  • 4 pomodori a grappolo 
  • 2 patate grandi 
  • 1 rametto di timo 
  • 4 cucchiai di olio evo 
  • Sale e pepe q.b. 

Preparazione

01

Tagliate i pomodori e le patate a fettine sottili. Sbollentate per qualche minuto le patate in acqua bollente salata e mettetele da parte.  

02

In una terrina lavorate il CaprinoCademartori con mezzo bicchiere di latte, aggiustate di sale e pepe. Stendete il rotolo di pasta brisé, disponete uno strato di CaprinoCademartori, le fette di patate ed infine le fette di pomodori.  

03

Grattugiate sopra la Caciotta Cademartori ed aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe.  

04

Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Servite calda guarnendo con del timo.

Cademartori

Scopri di più