Santa LuciaPresenta

Torta con latte di mandorle

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La torta con latte di mandorle è un dolce soffice e goloso, perfetta per gli amanti delle mandorle e per chi è alla ricerca di una ricetta ideale per una colazione gustosa.

In alternativa ai pezzetti di cioccolato fondente potete arricchire la vostra torta con della crema spalmabile alle nocciole e, a cottura ultimata, servire con dei ciuffetti di panna.

Lasciatevi intrigare dal profumo di questa torta che vi conquisterà totalmente fin dal primo morso!

Il gusto particolare e intenso delle mandorle piacerà a tutti, grandi e piccini*.

*sopra i 3 anni


Facile
6
50 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 3 uova
  2. 150 g di zucchero
  3. 70 g di Burro Santa Lucia Galbani
  4. 100 g di cioccolato fondente
  5. 250 g di farina
  6. 100 g di farina di mandorle
  7. 200 ml di latte di mandorle
  8. 16 g di lievito vanigliato per dolci
  9. mandorle a lamelle

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra torta con latte di mandorle, montando lo zucchero e le uova fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete a questo punto il Burro Santa Lucia, che avrete fatto ammorbidire a temperatura ambiente, e continuate a mescolare. Versate pian piano il latte di mandorle (la ricetta prevede di utilizzare un’intera confezione di formato piccolo) e nel frattempo amalgamatelo al resto con l’aiuto delle fruste elettriche.

Setacciate la farina, il lievito e la farina di mandorle direttamente dentro alla ciotola che contiene il vostro composto e amalgamate il tutto. Prendete il cioccolato fondente, che avrete già spezzettato a scaglie grossolanamente, e aggiungetene 75 g al composto.

Prendete una tortiera (24 cm di diametro) e rivestitela di carta forno. Versatevi il composto e distribuite su di esso i 25 g di cioccolato fondente rimanenti. Aggiungete anche le mandorle a lamelle, nella quantità che preferite. Cuocete, quindi, a 175° in forno statico preriscaldato per 40 minuti.

Una volta trascorso il tempo di cottura, sfornate la vostra gustosa torta con latte di mandorle, lasciate raffreddare e gustatela!

Ti potrebbe interessare anche