Altri salumiPresenta

Toast con wurstel

Ricetta creata da Galbani
Toast con wurstel
Vota
Media0

Presentazione

Il toast con wurstel è un'autentica gioia per i veri buongustai e gli amanti dei panini: lo potete mangiare a colazione, durante un brunch rinforzato a metà mattinata o in pausa pranzo.

Si realizza con pochi ingredienti e si presta a tantissime combinazioni e varianti.
Di seguito, vi daremo qualche idea stuzzicante per realizzare un ottimo toast con wurstel, da farcire con formaggio cheddar, speck e prosciutto a fette, oppure da rosolare nel burro come un succulento french toast.

Con due fette di pane e tanta fantasia potete realizzare un ottimo buffet di compleanno per i vostri bambini*.
È una ricetta veloce e sfiziosa che farà contenti davvero tutti e porterete in tavola tanto gusto e allegria, anche come salva-cena alternativo!

*dai tre anni in su

Facile
10
Vota
Media0

Ingredienti

  • 1 confezione o più di pane in cassetta o di pane per sandwich
  • 5 confezioni di Wurstel Puro Suino 
  • Santa Lucia Fette di Mozzarella a piacere
  • 1 cucchiaio di senape
  • 1 cucchiaio di maionese
  • qualche cucchiaino di olio extravergine d'oliva
  • 120 g di burro

Preparazione

Fra i panini e i sandwich più appetitosi, di sicuro il toast con wurstel è uno snack goloso e molto veloce da realizzare, con pochi ingredienti: se volete un panino super rapido potete utilizzare solo le fette di pane, i Wurstel Puro Suino e Santa Lucia Fette diMozzarella.

In alternativa, potete realizzare ottimi french toast con i wurstel, chiudendo il ripieno tra due fette di pane in cassetta e sigillandole in un tegamino, rosolando il tutto con una generosa dose di burro fuso. Vi basterà scaldare leggermente il burro e spennellarlo sopra al toast, prestando attenzione a coprire anche i bordi, aiutandovi con una spatola.

Noi qui vi proponiamo il toast con wurstel nella versione più veloce, da mangiare caldo appena tostato. Lo potete arricchire con fette di formaggio cheddar, mozzarella e qualche guizzo di gusto dato dalla senape e dalla maionese.

Prendete le fette di pane in cassetta o per sandwich, e tostatele su una piastra o su una griglia, per alcuni minuti ciascuna. Se vi piace, potete scegliere anche il pane di segale duro, leggermente più scuro. Spalmate sulle fette di pane una dose generosa di senape o di maionese, per un effetto più cremoso.

Aprite la confezione di Wurstel Puro Suino e tagliatelo a strisce non troppo sottili: si deve sentire lo spessore sotto ai denti. Grigliate il wurstel sulla piastra, finché non si vedranno le tipiche strisce abbrustolite.

Farcite le fette di pane croccanti con i wurstel, e unite anche alcune fette di formaggio cheddar o di Santa Lucia Fette di Mozzarella, per un risultato cremoso e filante.

Pressate e passate ancora sulla piastra rovente, in modo da sigillare per bene il ripieno dentro al panino. Ecco pronto il vostro toast con wurstel da servire a una festa di compleanno dei bambini* o quando avete voglia di qualcosa di buono!

Potete tagliare le fette di pane in diagonale e decorarle con stuzzichini e bandierine, se volete un risultato ancora più accattivante e un'atmosfera da festa!

*dai tre anni in su

Scopri di più