Tabulè di verdure
Presentazione
Ingredienti
- 400 ml d’acqua
- 200 g di bulgur
- 200 g di Mozzarella Santa Lucia Galbani
- 8 pomodorini ciliegini
- 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
- Un cetriolo
- Un peperone
- Succo di limone
- ½ cipolla rossa
- Un mazzetto di prezzemolo
- Qualche foglia di menta
- Sale e pepe q.b.
Preparazione
Vi abbiamo incuriosito? Allora seguite questi passaggi semplici e veloci e preparate un’insalata di pasta perfetta per un pranzo al sacco sul mare. In pochi minuti avrete un piatto colorato, estivo e dal gusto leggero.
Iniziate la preparazione del tabulè portando a bollore una pentola colma d’acqua. Salate e, appena bolle spegnete il fuoco. Usatela per riempire una ciotola capiente con dentro il bulgur. Lasciate riposare per 10-15 minuti, in modo tale che i chicchi assorbano l’acqua e si gonfino. Sgranate con una forchetta.
Intanto prendete le verdure: pulite e tagliate a cubetti i pomodorini, il cetriolo e il peperone senza privarli della buccia. Una volta fatto, mettete tutto da parte dentro una ciotola. Tritate finemente il prezzemolo, la cipolla rossa e la menta. Prendete un limone e spremetelo così da averne il succo.
Occupatevi adesso della Mozzarella Santa Lucia. Prendetela, fatela sgocciolare bene (nel caso tamponatela con della carta da cucina) e tagliatela a cubetti.
A questo punto non vi resta che assemblare tutti gli ingredienti: in una ciotola unite il bulgur alle verdure e alla mozzarella tagliata a cubetti. Condite con un filo d’olio extravergine d’oliva, succo di limone e aggiustate con un pizzico di sale e di pepe.
Mescolate bene e poi lasciate riposare in frigorifero per minimo 30 minuti prima di servire. In questo modo i sapori del vostro piatto si amalgameranno meglio.
Il vostro tabulè di verdure è pronto per essere portato in tavola e gustato in compagnia di amici e parenti. Buon appetito!