Piatto unico con Galbanella

Piatto unico con Galbanella

Le ricette per piatti unici con Galbanella

La Mortadella Galbanella è uno dei migliori prodotti realizzati da Galbani, poiché si parla di mortadella da tagliare a cubetti che consente di creare una vasta gamma di ricette e un menù completo, dall'antipasto al dolce.
Per tale motivo in questa sezione sono state raccolte una serie di idee sfiziose che possono aiutarvi a stupire i vostri ospiti in ogni circostanza, andando a realizzare pietanze diverse dal solito utilizzando anche la vasta gamma di prodotti della linea Santa Lucia.

Iniziamo in questo caso con delle verdure ripiene, che possono essere zucchine, peperoni o melanzane a seconda del gusto personale.
Il suggerimento è quello di scegliere un vegetale di medie dimensioni, che possa essere facilmente svuotato ma allo stesso tempo non risulti eccessivamente abbondante.
Per il ripieno scegliete della Ricotta Santa Lucia, del pepe nero e della Mortadella Galbanella, che donerà una nota di sapore ulteriore all'intera composizione.
Spolverizzate il tutto con una generosa dose di formaggio grattugiato e pan grattato, in modo che in forno si crei una deliziosa crosticina capace di nascondere un cuore filante e morbido.

Perché non stupire poi i vostri ospiti con dei cupcake salati ripieni di Mortadella Galbanella e Certosino Galbani?
Per il cuore filante inserite invece del Galbanino tagliato a cubetti, che si scioglierà con la cottura e si presenterà soffice e morbido al taglio.
A vostro gusto personale potete utilizzare tutte le verdure di stagione che preferite, come le zucchine, le melanzane, le carote oppure i peperoni, spolverizzando la parte del cappello con una buona dose di formaggio grattugiato.

Interessante e sempre attuale è anche la torta salata, realizzata con una base di pasta sfoglia fatta in casa con del Burro Santa Lucia e della farina bianca.
Per la farcitura non può mancare la Ricotta Santa Lucia, la Mortadella Galbanella ma anche il Prosciutto Cotto Galbacotto Galbani o il salame, per presentare in tavola un piatto decisamente gustoso e adatto a tutte le occasioni e stagioni.
Il tocco in più consiste nella formazione in forno di una crosticina superficiale croccante e dorata, in grado di nascondere un cuore morbido e filante, soprattutto se avrete aggiunto del Galbanino prima della cottura.

Terminiamo con un plumcake salato alle verdure e la Mortadella Galbanella, il cui impasto è reso morbido dalla presenza del Certosino Galbani che aggiunge sapidità e gusto all'intera composizione.
Inserite la mortadella in pezzi piuttosto grandi, così che possa essere sentita all'interno di ogni boccone insieme alle melanzane o alle zucchine tagliate a cubetti.