Santa LuciaPresenta

Pizza speck e crema di carciofi

Ricetta creata da Galbani
Pizza speck e crema di carciofi
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Per una cena veloce, sfiziosa e tanto saporita il nostro consiglio è quello di preparare una buona pizza con crema di carciofi.

Se siete amanti dei sapori intensi e decisi, questo piatto vi conquisterà: è delizioso, profumato, facile da realizzare e andrà via in un baleno.

Il segreto è l'accostamento tra una morbida crema di carciofi e gustose fette di speck Galbaspeck, per non parlare della tradizionale Mozzarella Cucina Santa Lucia, che donerà il giusto tocco filante. A piacere, potete aggiungere anche delle scaglie di pecorino.

Che ne dite di assaggiarla? La nostra pizza con crema di carciofi potrebbe diventare il vostro piatto preferito. E se avete bisogno di altro supporto, vi diciamo tutto su come preparare la pizza.

Facile
1
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 180 g di pasta per pizza
  2. 150 g di Mozzarella Cucina Santa Lucia Galbani
  3. 3 cucchiai di crema di carciofi
  4. 40 g di speck Galbaspeck Galbani

Preparazione

Per realizzare la pizza con crema di carciofi, per prima cosa stendete il panetto di pasta per pizza con le mani leggermente infarinate, fino a formare una sfoglia rotonda e sottile.

Adagiatela in una teglia foderata di carta forno e spalmatevi sopra la crema di carciofi, distribuendola omogeneamente con un cucchiaio sulla superficie della pizza.

Aggiungete la Mozzarella Cucina Santa Lucia precedentemente tagliata a cubetti, alternata alle fette di speck Galbaspeck.

Cuocete la pizza con crema di carciofi in forno preriscaldato a 220° finché non sarà dorata (10-15 minuti circa). Buon appetito.

Ti potrebbe interessare anche