CademartoriPresenta

Pesche grigliate ripiene

Ricetta creata da Galbani
Pesche grigliate ripiene di miele, Caprino e pistacchi
Prova con
Caprino Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Siete stanchi dei soliti dolci al cucchiaio, delle torte alle mele o dei banali tiramisù? Se avete degli ospiti o se desiderate creare un dolce nuovo, stuzzicante, buono e che stupisca tutti, queste pesche grigliate ripiene di miele, Caprino di latte vaccino Cademartori e pistacchi fanno proprio al caso vostro. Questo dolce è a base di frutta fresca e di creme, per cui è ideale per una cena o un pranzo estivi quando il caldo impedisce di accendere il forno e toglie la voglia di preparazioni complesse.

Le pesche sono frutti estivi molto dolci e succosi, amati da tutti: grigliate sulla piastra e ripiene di miele, caprino e pistacchi diventano dei gustosissimi dolci da assaporare a fine cena, o per merenda, o in un'occasione speciale.

Scegliete delle pesche fresche e sode, così da non fargli perdere consistenza mentre le grigliate. Potete provare ad aggiungere qualche ingrediente sfizioso, come le creme di cacao e cioccolato, le marmellate, i topping ai vari gusti o il burro di arachidi. Sbizzarritevi e trovate i vostri abbinamenti preferiti per questo dolce dal gusto leggero e, al tempo stesso, gustoso!

Seguite la nostra ricetta per ottenere delle pesche grigliate ripiene gustose e amate da tutti, grandi e piccini*: farete un figurone e non ne avanzerà neanche una!

* sopra i 3 anni

Facile
4
Vota
Media0

Ingredienti

  • 4 Pesche; 
  • 250 g di Caprino Cademartori;
  • 3 cucchiai di Panna fresca;
  • 4 cucchiai di Miele;
  • 2 cucchiai di Zucchero;
  • 150 g di Pistacchi

Preparazione

Tritate e tostate i pistacchi in una padella antiaderente. Metteteli da parte e lasciateli intiepidire. Dividete le pesche a metà e grigliatele dal lato tagliato.
In una terrina unite il Caprino Cademartori, lo zucchero e la panna fresca, mescolate bene. Servite le pesche grigliate con una cucchiaiata di Caprino Cademartori, il miele versato a filo e la granella di pistacchi.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più