Santa LuciaPresenta

Mousse di pesche

Ricetta creata da Galbani
Mousse di pesche
Prova con
Mascarpone Santa Lucia
Mascarpone Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

La mousse di pesche è un dolce semplice e veloce, l'intervallo perfetto per contrastare i caldi pomeriggi estivi.

Con l'utilizzo del Mascarpone Santa Lucia e dello Yogurt Magro Galbani, realizzerete una crema vellutata e golosa che, grazie alla dolce salsa di pesche, regalerà al vostro palato una coccola deliziosa.

La pesca infatti, è un frutto particolarmente morbido e succoso e si presta benissimo alla realizzazione di torte e freschi dessert che non deludono mai.

Seguite la nostra ricetta e, in men che non si dica, preparerete una fantastica mousse di pesche: decoratela a piacere con granella di pistacchi, amaretti sbriciolati o foglioline di menta.

Facile
4
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di Mascarpone Santa Lucia Galbani
  2. 1 vasetto di Yogurt Magro Galbani
  3. 80 g di zucchero a velo
  4. 5 pesche
  5. 2 cucchiai di limoncello
  6. biscotti secchi q.b.

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Santa Lucia circa 30 minuti prima della preparazione.

Per preparare la mousse di pesche, lavate per prima cosa le pesche, sbucciatele e tagliatele a tocchetti, quindi mettetele in un mixer con 2 cucchiai di zucchero a velo e riducetele in purea.

Versate la salsa in un pentolino, aggiungete il limoncello e fate cuocere a fiamma dolce finché il composto non si addensa. Poi lasciate raffreddare.

Nel frattempo, mettete in una ciotola il Mascarpone Santa Lucia e il resto dello zucchero a velo e amalgamate delicatamente.

Unite lo Yogurt Magro e un cucchiaio di salsa alle pesche e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

A questo punto, disponete la crema al mascarpone in quattro bicchieri o coppette e copritela con un'abbondante cucchiaiata di salsa alle pesche.

Decorate la mousse di pesche con una spolverata di biscotti sbriciolati e servite.

Ti potrebbe interessare anche