Yogurt GalbaniPresenta

Mousse alla vaniglia

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Intero
Yogurt Intero
Vota
Media0

Presentazione

Con questa ricetta potrete preparare una gustosa e sofficissima mousse alla vaniglia.

La preparazione prevede come base della mousse lo Yogurt Bianco Intero Galbani, che viene aromatizzato alla vaniglia.

Servite la mousse come dolce al cucchiaio in graziosi bicchierini: potete porre alla base di ciascun bicchiere, poco prima di servire il dolce, delle fragole spezzettate e già condite, poi, sovrapporre una porzione di mousse e disporre altre fragole a decorazione.

Potete anche porre alla base del bicchiere dei biscotti al burro sbriciolati, sovrapporre la mousse e ricoprire con granella di nocciole o mandorle e frutti di bosco già conditi. Insomma, questa golosa mousse è versatile e golosissima!


Facile
4
25 minuti
3 ore per far rassodare la mousse in frigorifero
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di Yogurt Bianco Intero Galbani
  2. 100 g di zucchero a velo
  3. 4 g di gelatina in fogli
  4. 125 ml di panna liquida per dolci
  5. 1 baccello di vaniglia

Preparazione

Iniziate a preparare la vostra mousse di vaniglia prendendo una ciotola e ponendovi lo Yogurt Bianco Intero. Incidete il baccello di vaniglia verticalmente e ponetene i semi nella ciotola contente lo Yogurt Bianco Intero Galbani per aromatizzarlo; mescolate il tutto per distribuire uniformemente i semi.

Prendete un secondo recipiente e ponetevi la panna liquida ben fredda e lo zucchero a velo; montate, quindi, gli ingredienti con le fruste elettriche. Riempite con acqua ben fredda un piatto fondo e lasciatevi ammorbidire la gelatina in fogli per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, sciogliete la gelatina, dopo averla strizzata, in un pentolino insieme a 2 cucchiai scarsi di Yogurt Bianco Intero già aromatizzato. Non c’è bisogno che il contenuto del pentolino giunga ad ebollizione. Unite la gelatina al resto dello Yogurt Bianco Intero e, dopo aver mescolato, aggiungete anche la panna montata, uniformando molto delicatamente.

Coprite il contenitore con della pellicola per alimenti e lasciate rassodare in frigorifero per 3 ore. Trascorso questo tempo la vostra mousse alla vaniglia sarà pronta per essere gustata.

Ti potrebbe interessare anche