Mortadella GalbaniPresenta

Mortadella alla piastra

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

La mortadella alla piastra è un secondo piatto estivo, super sfizioso, facile e veloce da preparare, ideale da servire durante i mesi estivi.

Per realizzarlo non vi servono particolari capacità né un'infinità di tempo, perché vi basterà scottare leggermente la Mortadella Bologna IGP Olimpia su entrambi i lati e adagiarla su un letto di rucola per preparare un piatto decisamente goloso, che sarà in grado di stupire i vostri ospiti.

L'aggiunta di un po' di glassa di aceto balsamico prima di servire sarà il vostro tocco dello chef!


Facile
4
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 fette da 1 cm di Mortadella Bologna IGP Olimpia
  2. 200 g di rucola
  3. glassa di aceto balsamico q.b.
  4. sale q.b.

Preparazione

Per prima cosa, mettete la griglia sul fuoco e fatela scaldare bene: una griglia ben calda è, infatti, il segreto che si cela dietro ogni buona mortadella alla piastra.

Quando la piastra sarà calda, adagiatevi le fette di Mortadella Bologna IGP Olimpia (ricordate di chiedere al salumiere di tagliarvele dello spessore indicato) e lasciatele cuocere per non più di un minuto per lato. Toglietele non appena si saranno formate le classiche righe che caratterizzano tutti i cibi cucinati alla piastra.

Nel frattempo condite la rucola con un filo d'olio e un pizzico di sale, quindi mettetela sui piatti e adagiatevi sopra la mortadella grigliata. Completate la vostra preparazione versando un po' di glassa all'aceto balsamico su ogni fetta di mortadella.

La vostra mortadella alla piastra è pronta per essere servita!

Ti potrebbe interessare anche