Bel Paese logoPresenta

Mix di formaggi e uva

Ricetta creata da Galbani
Mix di formaggi e uva
Bel Paese. Il carattere generoso di Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Settembre e la stagione estiva che volge al termine sono il periodo migliore per portare in tavola un goloso abbinamento che ha per protagonisti l'uva e i formaggi.

Che siano freschi o stagionati, a pasta molle o dura non importa. Il sapore intenso e a volte piccante dei formaggi è quello che riesce meglio di ogni altro a esaltare la dolcezza e l’aromaticità dell'uva.

Ecco quindi per voi una ricetta semplicissima, da preparare in soli 10 minuti e inserire nel menu degli antipasti veloci a base di questi due ingredienti. Il nostro mix di formaggi e uva prevede l'accostamento di tre tipi diversi di formaggi: il Bel Paese Forma, il Galbanino e il Gorgonzola D.O.P Gim Galbani.

Provateli!



Facile
4
10 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 150g di Bel Paese Forma
  2. 150g di Galbanino
  3. 75g di Galbani Gorgonzola D.O.P
  4. 1 grappolo di uva bianca

Preparazione

  • Tirate fuori dal frigo i formaggi una mezz'ora circa prima di servirli, così che possano riacquistare il sapore.
  • Tagliate a cubetti il Bel Paese Forma, il Gorgonzola D.O.P. Gim e il Galbanino.
  • Servite i formaggi su un bel piatto da portata con al centro l'uva.

Curiosità

Portare in tavola un bel tagliere di formaggi per arricchire la cena con gli amici è sempre un gesto ben gradito, ma lo è ancora di più quando ai formaggi decidete di accompagnare della frutta di stagione.

Il nostro mix di formaggi e uva può essere personalizzato in base ai vostri gusti, cambiando o aggiungendo uno o più ingredienti oppure modificando il modo in cui presentate il piatto. Provate, ad esempio, a realizzare dei curiosi spiedini di formaggio e uva, perfetti per un buffet di festa.

Vi basterà alternare in ogni spiedino un chicco d'uva a un cubetto di formaggio e irrorarli con un filo di miele prima di riporli sul piatto di portata da servire a tavola.

Ti potrebbe interessare anche