Mchadi

Ricetta creata da Galbani
Mchadi
Vota
Media0

Presentazione

I mchadi pane sono dei prodotti molto facili da cucinare e preparare. Sono un piatto della cucina georgiana e non sono altro che pane con farina di mais.
E' davvero tanto semplice cucinare i mchadi, più avanti vi mostreremo la ricetta!

La preparazione è ideale anche a casa ed è un modo per portare nel menù giornaliero un cibo di una cultura diversa da quella italiana. Esistono diverse varianti di tale ricetta, noi vi proponiamo quella più veloce che potrete preparare facilmente con le vostre mani.

La versione tipica non prevede infatti l'utilizzo del formaggio, ma per rendere più appetibile tale procedimento, abbiamo deciso di inserire una piccola chicca per far sì che il tutto sia ancora più buono, stuzzicante e saporito: una volta provata questa variante non potrete più farne a meno!
Nello specifico in questa ricetta abbiamo aggiunto delle fette Belpaese Galbani, ma volendo si può optare per qualche altro prodotto del nostro brand, purché questo venga utilizzato come farcitura per i mchadi.

Come si vedrà nella preparazione, è stato scelto tale alimento nello specifico perché si fonde completamente con i mchadi, a differenza di altri.
Di sicuro amerete i mchadi e la loro preparazione, proprio perché sono veloci, semplici e buoni da cucinare tutti insieme.
E in men che non si dica sarà pronto il vostro capolavoro! Pronti per iniziare a cucinare?

Facile
12
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 cucchiai abbondanti di olio vegetale o di girasole
  2. un pizzico di sale
  3. 300 g di farina di mais
  4. 200 ml di acqua tiepida
  5. 200 ml di latte intero
  6. olio vegetale o di girasole per la padella
  7. Belpaese fette Galbani

Preparazione

Innanzitutto versate il latte in una ciotola molto capiente assieme all’acqua che deve essere a temperatura ambiente. Successivamente setacciate meticolosamente la farina nel recipiente che vi siete procurati e poi fondetela con la parte liquida. Quando l'impasto si sarà assorbito, dovrete lavorarlo con le mani, fin quando non sarà amalgamato.
Prima di rovesciare la pasta, è necessario e fondamentale che la superficie su cui l'impasto si poggerà sia infarinata.

Dopo aver fatto ciò, impastate il tutto fin quando non risulterà una pasta solida e omogenea. A questo punto si deve aggiungete l’olio, un pochino di sale, e impastate ancora fino al momento in cui l'olio non sarà completamente assorbito. Ora è il momento di passare alla frittura: ungete una padella e iniziate a farla riscaldare a fuoco medio.

Se gradite potete inserire nella padella spezie per insaporire poi i mchadi. Dividete l'impasto in 12 parti di circa 8 centimetri di diametro. Cuocete i mchadi per circa 4 minuti: vi accorgerete voi stessi quando saranno pronti perché assumeranno un colore dorato. Girate l'alimento anche sotto, per far sì che si cuociano ambedue i lati.
Prima però che questi siano pronti, aggiungete le fettine Belpaese Galbani sulle focaccine in modo che queste si fondano completamente con l'alimento. Una volta fatto ciò prelevare i mchadi dalla padella e poneteli su un vassoio.
E' preferibile consumare in giornata il vostro pane georgiano, una volta raffreddato.

Scopri di più