Yogurt GalbaniPresenta

Marmellata al microonde

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Yogurt Magro
Yogurt Magro
Vota
Media0

Presentazione

Alzino la mano gli amanti della marmellata! D'ora in poi non ci sarà più bisogno di perdere tanto tempo ai fornelli per prepararla in casa, perché con la ricetta di oggi vi spiegheremo come realizzarla in un baleno al microonde.

Non è necessario storcere il naso, perché con questa tecnica il risultato sarà buono come quello classico, pronto per essere utilizzato nella preparazione di torte e crostate.

Noi vi proponiamo una gustosa marmellata di ciliegie come coprotagonista del cremoso Yogurt Magro Galbani, in un delizioso e semplicissimo dolce al cucchiaio ideale per la pausa pomeridiana.

Curiosi di scoprire di che si tratta? Allora seguite passo, passo il nostro facile procedimento e cimentatevi anche voi nella realizzazione di una golosa marmellata al microonde.


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 700 g di ciliegie
  2. 400 g di zucchero
  3. qualche goccia di limone
  4. 250 g di Yogurt Magro Galbani
  5. granella di nocciole q.b.

Preparazione

Per realizzare la marmellata al microonde, per prima cosa lavate con cura le ciliegie e tagliatele a pezzetti, avendo cura di eliminare il nocciolo interno.

Trasferite la frutta in una ciotola di vetro, aggiungete lo zucchero, le gocce di limone e mescolate, dopodiché cuocete per 10 minuti in microonde alla massima potenza.

Trascorso questo tempo, frullate il composto con un mixer a immersione per una consistenza più vellutata, per poi continuare la cottura per altri 10 minuti.

A questo punto, lasciate raffreddare la marmellata cotta al microonde e trasferitela negli opportuni vasetti. Utilizzatela per arricchire lo Yogurt Magro Galbani a merenda, guarnendo ogni porzione con della granella di nocciole.