CademartoriPresenta

Crostini con caprino

Ricetta creata da Galbani
Crostini con caprino
Prova con
Caprino di Latte Vaccino Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

I crostini vengono solitamente preparati per un antipasto sfizioso o per un aperitivo in compagnia. Sono tra le alternative più sfiziose, perché si possono realizzare condendoli con una grande varietà di ingredienti, così da soddisfare tutti i palati. Verdure, formaggi, salumi, olio, erbe, spezie: potete condire i vostri crostini o le vostre bruschette in qualunque modo, usando creatività e ingegno. Queste ricette si prestano anche a deliziose presentazioni, perché si sa, l’occhio vuole la sua parte. I vostri ospiti rimarranno estasiati dai colori che porterete in tavola, e ancora di più lo saranno dopo il primo morso.

Una sorpresa croccante, che tutti i vostri invitati apprezzeranno. Questa preparazione è tanto semplice quanto deliziosa: basta una fetta di panetostata, e poi userete la vostra fantasia usando gli ingredienti suggeriti. Amato da tutti, il crostino può essere preparato in molti modi diversi. La ricetta che proponiamo oggi è quella dei crostini con caprino: composti da delizioso pane croccante, uvetta e Caprino di Latte Vaccino Cademartori, facile e veloce! Ad accompagnare ci sarà del dolcissimo miele, con cui creerete un piacevole connubio, e dello scalogno, che esalerà ancora di più i sapori. Preparatevi a stupire chiunque, portando in tavola allegria e bontà.

Facile
4
5 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 1 Scalogno intero
  • 1 cucchiaio di Uvetta
  • 2 cucchiai di Miele
  • 4 fette di Pane Casereccio
  • 4 cucchiai di Aceto Balsamico
  • 2 cucchiai di Olio Extravergine d'Oliva
  • 2 Caprini di Latte Vaccino Cademartori interi

Preparazione

Per preparare i crostini con caprino cominciate sbucciando e pulendo lo scalogno, affettatelo finemente e mettetelo in una padella antiaderente a soffriggere con un goccio di olio extravergine di oliva per qualche minuto; bagnate con l’aceto balsamico e lasciatelo evaporare.

Nel frattempo mettete l’uvetta in una ciotola piena di acqua tiepida per farla rinvenire, poi strizzatela per bene. Mettete le fette di pane casereccio in forno preriscaldato a 200 gradi per pochi minuti fino a che non saranno ben tostate.

Tagliate il Caprino di Latte Vaccino Cademartori a fette. A questo punto riprendete le fette di pane già tostato e adagiatevi sopra lo scalogno e qualche fetta di Caprino di Latte Vaccino Cademartori, macinate sopra del pepe fresco e aggiungete un po’ di miele e un po’ di uvetta. Continuate a preparare in questo modo tutti i crostini con caprino e serviteli al vostro buffet o aperitivo.

Prova anche

Cademartori

Scopri di più