Cestini di mozzarella
Presentazione
Ingredienti
- 2 Mozzarelle Galbani Santa Lucia 125gr
- 100g pomodorini gialli
- 100g pomodorini rossi
- olive taggiasche q.b
- 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
- Sale e pepe q.b
- Foglie di Basilico q.b
Preparazione
I cestini di mozzarella sono una preparazione semplice ma golosa, molto bella anche da vedere! Per questo saranno in grado di stupire tutti. Adatti come antipasto o come piatto completo, vediamo come prepararli in pochissime mosse.
Per realizzare i cestini di mozzarella dovete per prima cosa tagliare le mozzarelle in due metà e svuotarle per formare dei cestini. Aiutatevi con un coltello, in modo da non bucarne il fondo.
Tagliate i pomodorini gialli e rossi e unite le olive taggiasche. Condite con olio extra vergine di oliva, sale e pepe, e farcite i cestini con il ripieno ottenuto.
Per un tocco più fresco, aggiungete le foglie di basilico fresco a piacere.
Se avete resistito e non vi siete ancora mangiati il ripieno durante la preparazione del piatto, sminuzzate la mozzarella che avete estratto per creare il cestino, e unitelo al ripieno di pomodorini e olive!
Se invece volete creare un unico cestino, non tagliate la mozzarella a metà ma tagliate una calotta sulla superficie superiore, e con il coltello scavate la mozzarella. Otterrete un unico cestino in cui ci starà sicuramente più ripieno