Biscotti di pasta frolla al cioccolato

strip_casa_miaBiscotti di pasta frolla al cioccolato
Biscotti di pasta frolla al cioccolato
Biscotti di pasta frolla al cioccolato
DessertPT30MPT0MPT30M
  • 6 persone
  • Facile
  • 30 minuti
  • 30 di riposo
Ingredienti:
  • 300 g di farina
  • 50 g di cacao
  • 150 g di zucchero a velo
  • 150 g di Burro Santa Lucia Galbani
  • 3 tuorli.

Galbani

Burro Panetto

Il Panetto Burro Santa Lucia con il suo sapore delicato e consistenza soffice è ideale per rendere speciali tutte le tue preparazioni, sia dolci che salate. Scopri le curiosità
Inventatene un'altra

presentazione:

Siete stanchi della solita pasta frolla? Niente paura, oggi vi mostriamo come realizzare una golosa pasta frolla al cioccolato, ideale per preparare dei fragranti biscotti.

Al tradizionale impasto per pasta frolla, a base di farina, uova, zucchero e Burro Santa Lucia, basterà aggiungere un cucchiaio di cacao, che donerà alla pasta un colorito scuro e un sapore più deciso.

Divertitevi con i vostri bambini* a pasticciare in cucina, creando degli sfiziosi biscotti con le loro formine preferite. Poi, decorateli con glasse, creme, confetture o con una semplice spolverata di zucchero a velo: li adoreranno!

Indossate il vostro grembiule e preparate i fornelli. I biscotti di pasta frolla al cioccolato saranno una merenda davvero irresistibile!

E scoprite, nell'apposita sezione, tutti segreti su come fare i biscotti in casa!

* sopra i 3 anni

Preparazione:

Per preparare i biscotti di pasta frolla al cioccolato, tagliate il Burro Santa Lucia a tocchetti, mettetelo in un mixer insieme alla farina già setacciata e riducete il tutto a un composto sabbioso. Trasferite quest'ultimo su un piano di lavoro, formate la fontana nel mezzo, riempitela con il cacao, lo zucchero a velo e i tuorli.

Lavorate gli ingredienti prima con una forchetta e poi con le mani, fino a ottenere un panetto di impasto liscio e compatto, che andrete ad avvolgere nella pellicola trasparente e a riporre in frigorifero per almeno 30 minuti.

Trascorso questo tempo, riprendete il panetto e stendetelo con un matterello su una spianatoia leggermente infarinata, formando una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro, dalla quale andrete a ricavare dei biscotti con l'aiuto delle formine che preferite.

Disponeteli su una teglia foderata di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 10-12 minuti, dopodiché metteteli su una gratella a raffreddare. Servite i vostri biscotti di pasta frolla al cioccolato dopo averli guarniti con una spolverata di zucchero a velo.



I vostri commenti alla ricetta: Biscotti di pasta frolla al cioccolato

Lascia un commento

Massimo 250 battute