Alberelli di formaggio e salmone

Ricetta creata da Galbani
Alberelli di formaggio e salmone
Vota
Media0
Facile
4
25 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 1 confezione di pane per tramezzini
  2. 60 g di Formaggio Fresco Spalmabile in Panetto Santa Lucia
  3. 150 g di salmone affumicato
  4. 1 manciata di insalata riccia
  5. 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  6. 1 pizzico di pepe
  7. 1 rametto di prezzemolo fresco
  8. Galbanino Galbani q.b.
  9. sale q.b.

Preparazione

01
Per prima cosa tagliate il pane con dei taglia biscotti a forma di stella di varie dimensioni e se gradite potete farle passare in forno.
02
Prendete una ciotola capiente e versatevi il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia. Unitevi olio, sale, pepe e prezzemolo tritato.Prendete le stelline di pane preparate in precedenza e spalmatevi il preparato di formaggio in modo che sia distribuito in maniera uniforme sulla superficie della stella.
03
Prendete la prima stella, quella di dimensioni più grande che sarà la vostra base dell’Albero e adagiatevi una foglia di insalata.
04
Sovrapponete alla stella così preparata un’altra stella di dimensioni leggermente inferiori e disponetevi sopra una fettina di salmone. Continuate così, alternando gli ingredienti fino alla stella finale.
05
Prendete ora il Galbanino e tagliatene 4 fette dello spessore di circa 1cm. Da esse, con un taglia biscotti a stella molto piccolo, ricavate delle stelline di formaggio e infilzatele in uno stecchino abbastanza lungo da poter essere infilato nell’alberello di pane e formaggio preparato in precedenza. Infilate la stellina sulla sommità dell’albero e servite.

Ti potrebbe interessare anche