Dolci con yogurt greco

Lo yogurt greco viene spesso associato erroneamente solo alla colazione, quando invece offre una vasta gamma di applicazioni all'interno di un menù completo, dall'antipasto al dolce.
Proprio a questa categoria Galbani ha deciso di dedicare una raccolta di ricette, così che possiate realizzare dei dessert in grado di lasciare a bocca aperta i vostri ospiti in ogni stagione dell'anno e in differenti situazioni conviviali.
Non lasciatevi sfuggire una simile occasione e liberate la fantasia, sperimentando l'ampia gamma di abbinamenti con i prodotti della linea Santa Lucia.

Iniziamo con una torta golosa anche solo alla vista, realizzata con un Pan di Spagna al cioccolato morbido e alto a base di Yogurt greco 0% grassi e cacao amaro.
Per la farcitura create invece una crema al Mascarpone Santa Lucia inserendo delle gocce di cioccolato oppure delle fragoline di bosco, per rendere più gustosa l'intera composizione.
Per la guarnizione montate della panna e lasciate che ogni morso si fonda con il suo sapore.

Proseguiamo poi con delle cheesecake monoporzione, realizzate con una base di biscotto tipo digestive, unito al Burro Panetto Santa Lucia e una crema creata con Yogurt greco 0% di grassi, Ricotta Santa Lucia, zucchero a velo e scorza di limone.
Per la copertura utilizzate delle fettine di lime tagliate molto sottili e adagiatele una volta che la parte inferiore si sarà raffreddata.
Numerose sono le varianti che è possibile portare a termine di questo dolce, inserendo nell'impasto e come guarnizione delle fragoline di bosco, dei lamponi o dei frutti rossi.
I più golosi potranno veder colare del cioccolato fondente che rende ancora più godibile un dessert già di per sé molto buono.

Perché non stupire poi i vostri ospiti con un pandoro alla crema di Mascarpone Santa Lucia?
Per rendere ancora più cremosa la farcitura non dimenticate di aggiungere dello Yogurt greco 0% di grassi, che renderà meno pesante la composizione ma allo stesso tempo decisamente gustosa.
Per una versione al cioccolato utilizzate una variante bianca che dona una nota di dolcezza ulteriore al tipico dolce delle feste.

Terminiamo infine con una cheesecake intera alle fragole, realizzata con una coulis di frutta e una crema a base di Yogurt greco 0% di grassi e Mascarpone, che rende cremoso ma allo stesso tempo meno pesante il dessert.
Questo può essere servito freddo e si presta pertanto perfettamente alle giornate più calde e afose della stagione estiva.

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Dolci con yogurt greco