GalbaninoPresenta

Pan de queso

Ricetta creata da Galbani
Prova con
Galbanino l'originale
Galbanino l'originale
Galbanino. Il tuo genio in cucina!
Vota
Media0

Presentazione

Oggi vi suggeriamo la ricetta per realizzare sfiziosi panini a base di farina di tapioca e formaggio molto popolari in Sud America: si tratta dei pan de queso.

Potete servire i pan de queso come stuzzichino per l'aperitivo o per accompagnare salumi e formaggi durante l'antipasto.

Pochi ingredienti e tanto gusto per una ricetta facile da realizzare. Cosa aspettate?


Facile
8
45 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 250 g di farina di tapioca
  2. 170 ml di latte
  3. 75 ml di olio di semi
  4. 125 g di Galbanino l'Originale
  5. 1 uovo
  6. 1 cucchiaino di sale

Preparazione

Per preparare il pan de queso vi servirà il Galbanino l'Originale grattugiato, perciò ricordate di metterlo nel congelatore per 20 minuti prima di iniziare a preparare i panini.

Una volta pronti, mettete i pan de queso in un cestino colorato per il pane e serviteli caldi.

  • Fate bollire in un pentolino l'olio, il latte e il sale. Quando giungeranno a bollore, togliete il pentolino dal fuoco, unitevi la farina di tapioca setacciata e mescolate velocemente il composto fino a che non inizierà a staccarsi dalle pareti.
  • Lasciate intiepidire l'impasto, poi unitevi l'uovo e il Galbanino l'Originale grattugiato e mescolate il tutto per amalgamare gli ingredienti.
  • Formate delle palline grandi poco più di una noce e disponetele ben distanziate su una placca foderata di carta da forno.
  • Preriscaldate il forno a 180° e infornate i pan de queso, cuocendoli per circa 25-30 minuti, così che prendano un bel colore dorato.

Ti potrebbe interessare anche