CademartoriPresenta

Involtini di manzo in crosta

Ricetta creata da Galbani
Involtini di manzo in crosta
Prova con
Pecorino Toscano Cademartori
Cademartori
Vota
Media0

Presentazione

Non è semplice inventare ogni giorno nuovi modi per stupire i propri ospiti a tavola. Bisogna avere inventiva e curiosità per gli abbinamenti insoliti, l’amore per gli ingredienti e i prodotti della terra, la passione e la pazienza di veder realizzato il proprio piatto. Per questo, oggi vi proponiamo un secondo sfizioso e piuttosto semplice da preparare, anche quando non avete tanto tempo a disposizione.

Gli involtini di manzo in crosta di sfoglia vi aiuteranno a conquistare tutti i vostri invitati, che rimarranno deliziati dal loro sapore deciso e dalla consistenza croccante. La carne non sarà l’unico elemento chiave per il ripieno dei vostri involtini: ad accompagnare ci saranno catalogna , scalogno e timo, che soffriggeranno insieme e si abbineranno alla perfezione alle fettine di manzo.

Ma c’è ancora un ingrediente speciale che non vi abbiamo ancora svelato: il PecorinoToscanoCademartori. La consistenza avvolgente donerà cremosità al piatto, anche grazie alla cottura in forno. Il tutto sarà avvolto dalla pasta sfoglia tagliata a rettangoli, croccante e dorata al punto giusto. Gli involtini saranno perfetti da gustare caldi con pomodorini come contorno, oppure potrete utilizzare la catalogna saltata con lo scalogno e il timo se avanzata. Siete pronti a scoprire la ricetta punto per punto? Partiamo!

Media
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  • 8 fettine di Manzo
  • 200 g di Pecorino Toscano Cademartori
  • 400 g dki Catalogna
  • 1 rotolo di Pasta Sfoglia
  • 6 pezzi di Scalogno
  • 1 mazzetto di Timo
  • Olio EVO q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Tagliate la catalogna a pezzetti di circa mezzo centimetro e lavatela accuratamente; sbianchitela in acqua bollente per 6-7 minuti e fatela raffreddare in acqua e ghiaccio.

Fate soffriggere lo scalogno in una padella con 4 cucchiai d’olio evo e un po' di timo, ed in seguito aggiungete la catalogna; far rosolare il tutto per 5 minuti e mettete a scolare il composto.

Salate la carne e scottate le fettine in padella, fate raffreddare e quindi stendetele ed inserire la catalogna, un bastoncino di pecorino e richiudetele su sé stesse.

Tagliate la sfoglia a rettangoli ed avvolgete gli involtini di carne, infornate 15-20 minuti a 220°, fino a quando la sfoglia sarà dorata. Servite e gustate.

Cademartori

Scopri di più