Gnocchi di pistacchi

Ricetta creata da Galbani
Gnocchi di pistacchi
Vota
Media0

Presentazione

Oggi è giovedì, quindi gnocchi, anzi no, gnocchi di pistacchi! Questa è una ricetta molto particolare che rivisita il classico impasto degli gnocchi arricchendolo con i pistacchi tritati per creare un piatto tutto nuovo e dal sapore unico ed originale. Le patate, infatti si amalgameranno perfettamente con i pistacchi che daranno ai vostri gnocchi un gusto rustico.

Potete condire i vostri gnocchi di pistacchi come preferite, secondo le vostre esigenze e i vostri gusti. In questa pagina noi vi consigliamo di utilizzare il pesto di zucchine: delicato, morbido e cremoso, è una rivisitazione del classico pesto alla genovese con due ingredienti in più: le zucchine e il Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia.

Perché non portare in tavola un piatto diverso dal solito che fa felice tutta la famiglia e regalerà ai vostri palati un sapore e un gusto inimitabili. Con i nostri gnocchi di pistacchi scoprirete che ogni giorno è buono per gli gnocchi! E potrete preparare anche quelli classici nel modo migliore, grazie ai nostri suggerimenti nella sezione come preparare gli gnocchi.

Facile
4
90 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

Per gli gnocchi:
  1. 600 g di patate
  2. 200 g di farina
  3. 100 g di pistacchi tritati
  4. 50 g di formaggio grattugiato
  5. sale q.b.

Per il pesto:
  1. 200 g di zucchine
  2. 30 g di pinoli
  3. 30 g di formaggio grattugiato
  4. 1 panetto di Formaggio Fresco Spalmabile Santa Lucia Galbani
  5. 30 g di pecorino grattugiato
  6. 4 foglie di basilico
  7. 125 ml di olio extravergine d'oliva
  8. sale q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei vostri gnocchi di pistacchi lessando le patate in abbondante acqua salata per circa 40 minuti.

Una volta cotte sbucciatele e passatele in uno schiacciapatate.

In una ciotola unite la purea insieme alla farina, al sale e al formaggio grattugiato.

Mescolate il tutto e infine aggiungete i pistacchi.

Ora con il vostro impasto potrete andare a formare i vostri gnocchi arrotolando delle palline tra i palmi della mano e schiacciandole con una forchetta.

Preparate il vostro condimento per gli gnocchi: il pesto di zucchine.

Lavate le zucchine, privatele delle estremità e tagliatele a rondelle, quindi frullatele coi pinoli e le foglie di basilico.

Aggiungete anche il Formaggio Spalmabile Santa Lucia, un po? di pecorino, il formaggio grattugiato e l'olio. Quindi frullate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

A questo punto cuocete i vostri gnocchi di pistacchi in abbondante acqua salata. Quando verranno a galla, scolateli con una schiumarola e metteteli in una ciotola.

Aggiungete il vostro pesto di zucchine e amalgamate.

Servite i vostri gnocchi di pistacchi ben caldi.

Scopri di più