DolcelattePresenta

Gnocchi di barbabietola

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Gli gnocchi di barbabietola sono un primo piatto diverso dal solito, per gusto e colore, che può essere portato in tavola abbinato a moltissimi condimenti. Noi abbiamo scelto il sapore dal gusto raffinato ma intenso di una salsina a base di Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte Galbani e del Burro Santa Lucia fusi insieme: semplice, pratico e veloce.

Il sapore dolciastro della barbabietola rappresenta quel tocco in più di questa ricetta: i vostri ospiti si rifaranno occhi e palato con questi gnocchi di barbabietola, provare per credere!
 

Facile
4
40 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 2 barbabietole
  2. 4 patate medie
  3. 150 g di farina
  4. sale q.b.
  5. 50 g di Burro Santa Lucia Galbani
  6. scaglie di parmigiano q.b.
  7. 150 g di Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte Galbani

Preparazione

Per preparare gli gnocchi di barbabietola, lessate le barbabietole in acqua salata bollente, dopodiché mettetele in una ciotola.

Lessate anche le patate con la buccia per circa 30 minuti, successivamente sbucciatele e mettetele in un mixer insieme alla farina, ad un pizzico di sale e alle barbabietole lesse. Frullate il tutto e ricavatene un panetto compatto e sodo.

Infarinate una superficie piana e ricavate dei pezzi medi dal panetto di patate e barbabietole.

Formate dei salsicciotti spessi 2 centimetri e ricavatene dei pezzetti che passerete su un riga gnocchi in legno. I vostri gnocchi di barbabietola sono pronti, non vi resta che cuocerli in abbondante acqua salata bollente.

Nel frattempo sciogliete il Burro Santa Lucia e il Gorgonzola D.O.P. Dolcelatte in una padella e aggiungete gli gnocchi che avrete scolato dopo un paio di minuti. Amalgamate il tutto per bene.

Servite gli gnocchi di barbabietola dopo averli ricoperti di parmigiano a scaglie.

Scopri di più